F1, Valterri Bottas non ha dubbi: “Vi dico cosa farà Hamilton”

Il pilota di Formula 1 Valtteri Bottas ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha svelato il suo punto di vista e ha raccontato un curioso retroscena. 

Bottas vi dico cosa farà Hamilton
Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Foto di Buda Mendes per Getty Images)

Il Mondiale dello scorso anno si è chiuso in maniera controversa: Max Verstappen ha vinto un titolo meritato per quello che ha fatto vedere nel corso della stagione, ma Lewis Hamilton si è sentito derubato. I due sono arrivati a pari punti all’ultimo appuntamento: ad Abu Dhabi l’inglese stava dominando senza storia ma a pochi giri dal termine, l’ingresso della Safety Car e la scelta di Michael Masi di far ripartire la corsa all’ultimo giro hanno fornito un assist rivelatosi poi decisivo alla prima guida della Red Bull.

Da quando è terminato l’ultimo weekend del 2021, Hamilton si è chiuso in un silenzio sconcertante e secondo alcune indiscrezioni, avrebbe deciso di lasciare il circus. Il suo futuro, a poche settimane dalla stagione 2022, non è ancora stato svelato: Toto Wolff ha spiegato di avere in programma con lui un incontro. Valtteri Bottas, ex compagno di squadra del sette volte campione del mondo, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha spiegato il suo importante punto di vista.

Valtteri Bottas senza dubbi: “Vi dico cosa farà Hamilton”

Bottas vi dico cosa farà Hamilton
Bottas ed Hamilton (Foto Antonin Vincent / Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> F1 2022, arrivano conferme: torna in programma una delle piste più amate

Valtteri Bottas, nel corso del podcast fatto per Supla, ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti. Il finlandese ha svelato un retroscena pazzesco su Lewis Hamilton. “L’ho visto diversi giorni dopo la gara e l’umore era sempre lo stesso, aveva una faccia da funerale“, ha detto il pilota che ha affiancato l’inglese dal 2017 al 2021. In questi anni, il nativo di Nastola ha fatto vedere tutti  i suoi pregi ma anche i suoi difetti, non lottando mai per il titolo ma portando comunque a ‘casa’ punti importanti per i titoli costruttori vinti dalla scuderia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Max Verstappen deride Toto Wolff: lo sfottò diventa virale

Bottas si è anche sbilanciato e ha rivelato il suo punto di vista in merito al futuro di Hamilton. “Gli riesce difficile accettare che il titolo gli venga portato via così. Ma basta aspettare e tornerà due volte più forte di prima, lui è fatto così”.