Milan, ceduto il giovane talento: in volo per l’Olanda, Maldini ha deciso

Il Milan rivende un calciatore che lo scorso anno aveva pagato una cifra molto più basse. La società lavora per altri obiettivi

Milan
Paolo Maldini (Getty Images)

Mentre Maldini e gli altri responsabili dello staff rossoneri sono a lavoro per chiudere le trattative ancora aperte e migliorare la squadra per la restante parte della stagione, il Milan è impegnato anche alla cessione e agli acquisti per il settore giovanile.

Secondo quanto riportato dal sito del noto giornalista esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i rossoneri hanno chiuso un affare con gli olandesi dell’AZ Alkmaar: si tratta del terzino sinistro di nazionalità ungherese Milos Kerkez, classe 2003.

Il giovane 19enne è stato un elemento importantissimo quest’anno nella squadra Primavera allenata da Federico Giunti. È stato impiegato molte volte e ha collezionato in questa stagione 19 presenze nelle tre diverse competizioni della seconda squadra milanista, il campionato, la Youth League e la Coppa Italia Primavera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus, Vlahovic condiziona il calciomercato in uscita: i casi aperti

Milan, su quali nomi lavora il club

Come riporta Milanlive.it, il giovane calciatore era stato acquistato un anno fa per 200mila euro. Era infatti il febbraio 2021 quando fu prelevato dall’FC Gyor. Secondo calciomercato.com, in un articolo a firma di Daniele Longo, il costo del cartellino pagato dagli olandesi è di 2 milioni di euro, un’operazione quindi che sorride alla casse del club.

Per quanto riguarda la Prima squadra, oltre all’addio di Samu Castillejo diretto a Valencia, Maldini continua a lavorare per la Prima squadra. Tra gli obiettivi c’è sempre Thiaw dello Schalke ma il Milan non vuole andare oltre i 6 milioni di euro e si tratta er cercare di raggiungere un accordo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Lazio, Muriqi in uscita: i nomi sul taccuino di Tare per sostituirlo

In queste ore si è parlato tanto anche di Kulusevski proposto dalla Juventus con prestito oneroso di circa 4 milioni di euro con obbligo di riscatto a 40. Ma anche in questo caso, nonostante la volontà, al Diavolo non convince la cifra.