Juventus, Vlahovic condiziona il calciomercato in uscita: i casi aperti

La Juventus a breve dovrebbe annunciare il talento serbo proveniente dalla Fiorentina ma pesano anche le partenze e le questioni rimaste in sospeso

Juventus
Federico Cherubini, il direttore sportivo della Juventus (Getty Images)

Dusan Vlahovic ha condizionato il calciomercato della Juve. Si è parlato per molto tempo della trattativa annunciata ormai alla fine anche se mancano le ufficialità. Tra il caos della notizia dell’addio del serbo a Firenze e i numeri dell’affare (operazione che da 67 milioni è salita a 75), i bianconeri devono badare anche ad altri aspetti del mercato come le uscite, non meno importanti.

Hanno un certo peso per i nomi dei calciatori e soprattutto per la cassa della società che deve trovare un equilibrio con l’acquisto del nuovo attaccante.

È ancora in piedi la questione che riguarda il rinnovo del controtto di Paulo Dybala: il caso è aperto e ancora sospeso. Proprio oggi, in occasione del suo 44esimo compleanno, l’eterno portiere Gigi Buffon in un’intervista a Gazzetta ha consigliato a Dybala di pensare bene prima di salutare la Juve. Alla società ha invece suggerito di tenere in considerazione l’attacco la coppia d’attacco che potrebbe formare con Vlahovic.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Inter inarrestabile sul mercato: dal Sassuolo altri 2 grandi rinforzi

Juventus, Morata verso Barcellona ma i tifosi catalani non sono convinti

Alvaro Morata (Getty Imges)

Un’altra questione è quella di Alvaro Morata, fortemente voluto dal Barcellona mentre il suo agente, Juanma Lopez, guarda con piacere alla concluosione dell’affare con l’Atletico Madrid, squadra che ha dato lo spagnolo in prestito a Torino. Una mediazione quindi tra i tre club che ha l’agente al centro e il calciatore che è la prima scelta dei blaugrana di Xavi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lukaku, clamoroso ritorno: l’attaccante non è solo, addio comune al Chelsea

Pare che non si possa dire lo stesso dei tifosi del Barcellona, almeno per la maggior parte che ha partecipato al sondaggio organizzato da Sport. È stato chieso se gradissero Alvaro Morata o trattenere Ousmane Dembelé e la scelta dell’attaccante della Juve non convince molto. In realtà il sondaggio è stato vinto dalla terza opzione, quella che respinge entrambe le ipotesi.