Calciomercato Milan, Castillejo vicino all’addio: duello tra due club di Serie A

L’esterno del Milan Samu Castillejo potrebbe lasciare i rossoneri in questa sessione di calciomercato: è duello tra Cagliari e Sampdoria.

Samu Castillejo
Samu Castillejo (Getty Images)

Entrano nel vivo le trattative di calciomercato. Il Milan sta ancora cercando un difensore per puntellare il reparto arretrato, in emergenza dopo gli infortuni di Simon Kjaer e Fikayo Tomori. Intanto nella sede del club rossonero si valutano anche delle possibili cessioni. Tra i partenti l’esterno Samu Castillejo che ormai sembra essere fuori dai piani del tecnico Stefano Pioli. Il giocatore sembrava essere vicino alla Sampdoria, ma stando alle ultime indiscrezioni, nell’affare si sarebbe inserito il Cagliari che vorrebbe portarlo alla corte di Walter Mazzarri.

Calciomercato Milan, Castillejo vicino all’addio: duello tra Cagliari e Sampdoria per l’esterno

Samu Castillejo
Samu Castillejo (Getty Images)

Sembra ormai ad un passo l’addio al Milan di Samu Castillejo. L’esterno spagnolo non ha trovato molto spazio in questa parte di stagione: solo 122 minuti spalmati in 5 presenze e 2 assist. Nell’ultima gara di campionato, contro la Juventus a San Siro, il centrocampista non è stato convocato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, individuato il sostituto di Perisic

I dirigenti rossoneri stanno, dunque, valutando la sua cessione. Alla porta del Milan avrebbe bussato la Sampdoria pronta a trattare per portare lo spagnolo a Genova, dove sicuramente potrebbe ritrovare più spazio. Le due società, stando ai rumors di mercato, nei giorni scorsi avrebbero discusso dell’ingaggio del giocatore che percepisce circa 1,5 milioni di euro, somma ritenuta troppo alta per i blucerchiati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vlahovic alla Juve: pesanti minacce dei tifosi della Fiorentina

Oltre al nodo dello stipendio, la trattativa si sarebbe complicata per la Sampdoria a causa dell’inserimento di un nuovo club nelle trattative. Secondo l’edizione milanese di Leggo, difatti, pare che il Cagliari voglia fare un tentativo per convincere il classe 1995 a trasferirsi in Sardegna. I rossoblu sono, difatti, alla ricerca di nuove pedine con l’obiettivo di raddrizzare l’andamento della stagione, non iniziata al meglio. Gli uomini di Mazzarri sono al momento in terzultima posizione, in zona retrocessione, e vorrebbero risollevarsi per centrare la salvezza.

Per l’ex Villareal, quindi, si profila uno scontro di calciomercato che potrebbe infiammarsi nelle prossime ore.