Calciomercato Lazio, Muriqi in uscita: i nomi sul taccuino di Tare per sostituirlo

In attesa della cessione di Muriqi, la Lazio sta sondando il terreno per rinforzare il reparto avanzato: nel mirino anche due giocatori di Serie A.

Vedat Muriqi
Vedat Muriqi (Getty Images)

La Lazio si muove sul mercato in vista della seconda parte della stagione. A pochi giorni dalla chiusura delle trattative, il club della Capitale non ha ufficializzato l’acquisto di nessuna nuova pedina: solo cessioni in casa biancoceleste. L’ultima potrebbe arrivare nelle prossime ore con il trasferimento di Vedat Muriqi al Mallorca, operazione che andrebbe a sbloccare il mercato. Per sostituire l’attaccante, ci sarebbero diversi nomi sul taccuino di Tare.

Calciomercato Lazio, Muriqi in uscita: sul taccuino di Tare Miranchuk e Kaio Jorge

Aleksey Miranchuk
Aleksey Miranchuk (Getty Images)

La Lazio, ancora inattiva sul mercato in entrata, sembra essere alla ricerca di un vice-Immobile. In queste ore, difatti, i dirigenti biancocelesti stanno trattando con il Mallorca la cessione di Vedat Muriqi, centravanti che sembra non aver convinto a pieno il club ed il tecnico Maurizio Sarri.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dybala-Juventus, caso verso la chiusura: c’è l’interesse di un club inglese

Per rimpiazzare Muriqi, nel caso l’operazione vada in porto, Tare&Co. stanno sondando il terreno per alcuni calciatori. Tra questi, in cima alla lista, ci sarebbero Aleksey Miranchuk dell’Atalanta e Kaio Jorge della Juventus. Il primo, al momento ai box per un problema fisico che lo dovrebbe tenere lontano dai campi per ancora circa 20 giorni, sembra essere il profilo più gradito alla Lazio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, arriva il terzino sinistro: il nome è inaspettato

Secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, la Lazio, nonostante l’infortunio, ha messo nel mirino il trequartista russo e nei prossimi giorni potrebbe sedersi al tavolo delle trattative con l’Atalanta, anche se ieri l’amministratore delegato dei nerazzurri, Luca Percassi, ha espresso la volontà di trattenerlo a Bergamo. In lista, come anticipato anche Kaio Jorge che alla Juventus, dal suo arrivo a Torino, ha collezionato solo 124 minuti in prima squadra spalmati in 10 presenze, mai da titolare.

Non del tutto da escludere la pista che porta al centravanti Gianluca Lapadula in uscita dal Benevento. Sull’ex centravanti del Milan, però, ci sarebbe da battere la concorrenza del Venezia, dove il giocatore potrebbe trovare sicuramente più spazio.