Formula 1, nuovo addio a sorpresa: l’annuncio che spiazza i tifosi

Formula 1, nuovo addio a sorpresa: scopriamo di che cosa si tratta nelle ultime rivelazioni pronunciate ai media nelle ultime ore. Tifosi spiazzati. 

Formula 1 addio chi se ne va
Formula 1 giro GP (sportnews)

Nonostante il mondiale sia ormai ampiamente concluso da tempo, continuano ad arrivare notizie che agitano i tifosi, già ansiosi di conoscere delle news inerenti il 2024: è ancora presto per capire se ci saranno movimenti importanti tra le scuderie, anche se non ci dovrebbero essere grossi stravolgimenti per quanto riguarda il mercato dei piloti.

Diverso, invece, il destino dei team delle varie scuderie: difatti, soprattutto alla Ferrari, sono tanti i movimenti in questo senso, soprattutto tra gli ingegneri che si stanno spostando in massa verso altri lidi. Oltre a questo, in questi giorni di pausa, infatti, molti dei fans più accaniti hanno dovuto sopportare l’addio di una nota figura molto importante, che rischia di rivedere i programmi dei piani alti.

Formula 1, nuovo addio a sorpresa: chi se ne va

Formula 1 addio chi se ne va
Formula 1 giro GP (sportnews)

Sembra infatti che Steve Nielsen lascerà il ruolo di direttore FIA. L’ingegnere britannico, che vanta un passato importante tra Lotus, Tyrrell, Benetton, Williams e Alpha Tauri, è pronto a farsi da parte per dedicarsi ad altri ruoli. Negli anni, come riportato anche da f1granprix, ha avuto una parte importante in tutte le responsabilità nella FIA, diventandone un punto fermo nelle decisioni più importanti.

Dopo diversi anni, Nielsen avrebbe comunicato di non voler più continuare e di concludere il proprio mandato, un’uscita di scena che segna un anno intero di lavoro non senza qualche polemica: infatti, pare che alla base di queste decisioni ci siano stati dei dissidi sulla gestione delle operazioni nella F1. Nielsen aveva ricevuto l’incarico dal presidente Mohammed Ben Sulayem solamente al termine dello scorso mondiale. La notizia circola ormai da diverso tempo e si attende un comunicato ufficiale (oltre ovviamente alle dichiarazioni di rito dei protagonisti) per chiarire definitivamente ogni aspetto.

Formula 1, nuovo addio a sorpresa: cos’è successo

Dunque, in Formula 1 ci saranno dei cambiamenti e ora si dovrà decidere chi sarà il potenziale sostituto, che dovrà quindi prendere un incarico molto importante e con responsabilità oggettive di un certo spessore.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.