Ferrari, addio Charles Leclerc: la confessione fa tremare i tifosi

Pazzesco in Formula 1, tremano i tifosi della Ferrari: addio Charles Leclerc, arriva la confessione inaspettata.

Ferrari addio Charles Leclerc
Charles Leclerc in macchina – Sportnews.eu

Charles Leclerc, in questo 2023, ha vissuto l’ennesima stagione da incubo. Il ferrarista, dopo l’ottimo campionato 2022, sperava di puntare al bottino grosso dopo i pesanti cambiamenti nella Scuderia. Nel corso dell’inverno, lo ricordiamo, Vasseur aveva preso il posto del criticatissimo Mattia Binotto come Team Principal. Nonostante i proclami invernali, la SF-23 non è stata competitiva.

I problemi della Ferrari sono evidenti: tralasciando l’affidabilità (troppi ritiri per i due piloti legati a guasti e a problemi al motore), la monoposto attuale brucia troppo velocemente le gomme. La macchina, poi, soffre di cali di prestazioni legati a variazioni esterne come le condizioni meteo e le temperature. Il sottosterzo, infine, è una problematica che fa soffrire Leclerc. Nel frattempo, crescono i rumors sul futuro del monegasco. Nelle ultime ore, è arrivata infatti una confessione che ha sconvolto praticamente tutti i tifosi della Ferrari.

Ferrari, addio Charles Leclerc: arriva la confessione inattesa

Ferrari addio Charles Leclerc
Charles Leclerc sorridente – Sportnews.eu

In casa Ferrari ci sono ancora alcune situazioni spinose da risolvere. Il futuro di Carlos Sainz non è al momento chiaro, ma anche quello di Charles Leclerc è al momento imprevedibile. Secondo diverse fonti importanti, il rinnovo del nativo di Monaco sarebbe soltanto una formalità: in molti avanzavano l’ipotesi di una sua firma nel corso dell’estate. Al momento, tuttavia, non sono arrivate notizie o conferme. Charles, lo ricordiamo, ha il contratto in scadenza nel 2024. 

Anche in caso di proposte, il 25enne dovrà prendere le decisioni giuste: restare con la Rossa o andare in un team diverso per tentare l’assalto al titolo? In tutti questi anni, la Scuderia italiana è riuscita a mettergli a disposizione una macchina competitiva soltanto nei primi mesi del 2022. Il pilota ha sempre dichiarato di voler vincere con la Ferrari: le tante delusioni di questa disgraziata annata potrebbero aver cambiato le sue volontà. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, il campione monegasco avrebbe confessato alla sua cerchia ristretta dio avere sempre più dubbi sulla Ferrari. Sono attesi sviluppi importanti: nei mesi scordi, Charles era stato accostato anche a team come Mercedes e Red Bull.