Formula 1, ribaltone Ferrari: nuovo team per Carlos Sainz, le ultimissime

Formula 1, ancora aggiornamenti inaspettati su Carlos Sainz: ribaltone in casa Ferrari, dove andrà il pilota spagnolo.

Ferrari Carlos Sainz ultimissime
Carlos Sainz con la tuta della Ferrari (Sportnews.eu)

Il Mondiale di Formula 1 2023 sta per concludersi. Mancano però ancora alcuni weekend estremamente interessanti come quello di Brasile (lo scorso anno Mercedes riuscì a vincere soltanto qui) e quello di Las Vegas (nuovo ingresso in calendario, con il format del weekend stravolto e la gara anticipata al sabato). In casa Ferrari già si pensa alla prossima stagione: difficile agguantare la seconda posizione in classifica della Mercedes.

Ci sono però diversi punti di domanda. Per prima cosa, la situazione piloti non è ancora chiara ai tifosi. Leclerc e Sainz, infatti, hanno i contratti in scadenza nel 2024. Per il monegasco il rinnovo sembrava cosa fatta ma al momento non sono arrivati annunci ufficiali. Lo spagnolo, invece, viene regolarmente accostato ad altri team. Nelle ultime ore, ad esempio, il nativo di Madrid è finito nel mirino di una nuova scuderia (un nome non citato fino ad oggi).

Formula 1, ribaltone in Ferrari: dove andrà Carlos Sainz

Rivelazione sconvolgente Leclerc
Carlos Sainz con il broncio – Foto Instagram (Sportnews.eu)

Qualche giorno fa, Carlos Sainz decise di parlare con la stampa e di fare un’ammissione scioccante. Ad oggi, sono veramente in pochi a scommettere sulla sua permanenza in Ferrari. Giorno dopo giorno, aumentano le pretendenti per il fortissimo pilota madrileno. Nel frattempo, si è aggiunto un altro team alla corsa per firmarlo il prossimo anno.

Sauber e Audi hanno le idee chiare e per i prossimi anni puntano ad un pilota esperto. Il Gruppo Sauber vuole strappare Carlos Sainz alla Ferrari. Il mercato in Formula 1 è sempre più aperto: il madrileno ha il contratto in scadenza nel 2024 e senza il rinnovo dovrà quindi cercare una nuova Scuderia. Ma non è finita qui: Sabuer/Audi punta non solo Sainz, ma anche un altro profilo di livello. Il sogno è quello di avere una coppia piloti formata dall’attuale pilota della Ferrari e da Nico Hulkenberg. Nei prossimi mesi, con molta probabilità, il quadro andrà a definirsi: vedremo come si comporterà anche la Ferrari in caso di addio del buon carlos.