Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 6a giornata di Serie A

Nemmeno il tempo di rifiatare che si riparte: vediamo insieme quali sono i 5 centrocampisti da schierare assolutamente al Fantacalcio per la 6a giornata di Serie A.

centrocampisti fantacalcio
Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 6a giornata di Serie A (foto da Canva)

Un giorno di pausa: questo è il tempo che divide il quinto ed il sesto turno di Serie A. Se infatti appena ieri sera, si è conclusa la sfida Torino-Roma con il risultato finale di 1-1, già domani si riaprirà il sipario sul campionato italiano con il match Juventus-Lecce. Ci sono dunque pochissime ore di tempo per inserire nuovamente la formazione al Fantacalcio. In tale ottica, andiamo a vedere insieme quali sono i 5 centrocampisti da schierare assolutamente per questa giornata.

Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 6a giornata di Serie A

  1. Rabiot: dopo la bruttissima prestazione con il Sassuolo, la Juve è pronta a rialzare la testa. Affronterà la sorpresa Lecce, attualmente terza in classifica con 11 punti ed a secco di sconfitte (3 vittorie e 2 pareggi). Senza ombra di dubbio, domani sera arriverà il primo insuccesso per i pugliesi. In questo contesto, sarebbe pura follia lasciare Rabiot in panchina.

    centrocampisti fantacalcio
    Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus (foto dal profilo Instagram del calciatore)
  2. Baldanzi: tic, tac, tic, tac. L’orologio scandisce le sue lancette in questo countdown che sta arrivando a destinazione. L’Empoli infatti, in queste prime 5 giornate, non è ancora andata a segno. Si sbloccherà sicuramente nel prossimo match interno contro la Salernitana. E chi può risollevare le sorti dei toscani se non Baldanzi?
  3. Luis Alberto: turno dopo turno, continuiamo a consigliare “Il Mago”. In questo stato di grazia è impossibile non raccomandarlo ai fantallenatori. Al momento è lui l’anima, il cuore, il cervello ed il fiato di questa Lazio. L’avversaria della Lazio, il Torino, si chiuderà e tenterà il contropiede. Un tiro da fuori potrebbe sbloccare la situazione per i capitolini ed il piede di Luis Alberto è estremamente fatato in questo.
  4. De Ketelaere: l’abbiamo consigliato settimana scorsa nell’articolo “Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 5a giornata di Serie A” e lui ci ha ripagato con un 7 in pagella più assist. Con le assenze di Scamacca ed El Bilal Tourè, sarà ancora il belga a dirigere l’attacco della Dea. Impossibile lasciarlo fuori.
  5. Bonaventura: che avvio di stagione per Jack! In queste prime 5 partite, sigla ben 3 gol e fornisce 2 assist, andandosi a prendere di diritto il primato nella classifica dei centrocampisti con la miglior Fantamedia. Il trequartista della Viola vorrà continuare questo trend anche nella prossima sfida, dove la Fiorentina affronterà fuori casa il Cagliari.