Torino-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino della partita: Zapata risponde a Lukaku

Torino-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino della partita. Posticipo domenicale che chiude la quinta giornata: ecco come se la gioca Mourinho. 

Torino-Roma chiude la quinta giornata di campionato e comincia immediatamente il countdown verso il primo turno infrasettimanale della stagione. Juric vs Mourinho, due scuole di pensiero differenti che si sfidano in un match che, sulla carta, appare interessante e con diversi spunti tattici da seguire attentamente.

Torino-Roma voti tabellino
Torino-Roma voti tabellino (Instagram)

I granata sono reduci dalla bella vittoria contro la Salernitana, mentre i giallorossi vengono dal 7-0 contro l’Empoli e dalla vittoria in trasferta contro lo Sheriff. Inoltre, è anche una sfida tra Zapata e Lukaku, visto che la rinuncia forzata del colombiano ha permesso ai giallorossi di prendere il belga.

Torino-Roma 1-1 le pagelle e il tabellino

Juric recupera Ilic che torna al suo posto in mediana al fianco di Tameze e non di Ricci, confermato anche Seck con Radonijc dietro Zapata, che negli ultimi giorni di mercato era stato ad un passo dal vestire la maglia della Roma.
D’altro canto, Mou toglie un centrocampista ed inserisce El Shaarawy con Dybala e Lukaku, optando dunque per un interessante tridente tutto da scoprire.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Torino Football Club (@torinofc1906)

Nel primo tempo entrambe provano a prevalere sull’altra con delle azioni costruite e le giocate dei singoli: Dybala-Lukaku da una parte e Radonijc e Zapata dall’altra, volenterosi e bravi a farsi vedere più volte ma imprecisi sul più bello.

Nella ripresa la Roma spinge di più e riesce a trovare la rete del vantaggio con Lukaku: il bomber si libera di Buongiorno e con un sinistro rasoterra batte Milinkovic Savic. Il Toro è così costretto a scoprirsi e riesce a pareggiare con un colpo di testa di Zapata, bravo a battere Rui Patricio e ristabilire la parità. Questi i voti e il tabellino:

TORINO-ROMA 1-1
66′ Lukaku (R), 85′ Zapata (T)

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6; Schuurs 6, Buongiorno 5,5, Rodriguez 6; Bellanova 5,5 (85′ Pellegri sv), Ilic 6,5, Tameze 6 (77′ Karamoh 6), Lazaro 6; Seck 6,5 (76′ Sanabria 6), Radonjic 5,5 (55′ Vlasic 6); Zapata 7. All. Juric.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Llorente 6, Ndicka 5,5; Kristensen 6, Cristante 6, Paredes 5,5, Spinazzola 6,5 (87′ Belotti sv); El Shaarawy 5,5 (70′ Zalewski 6), Dybala 6; Lukaku 7. All. Mourinho.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.