Torna la Serie A, ma quanti assenti! Gli infortunati delle big

Dopo la seconda pausa stagionale per le nazionali riprendono i campionati: occhi puntati per il big match di domenica sera tra Milan e Juventus

Infortunati Serie A
Victor Osimhen gol capocannoniere Serie A (instagram) (sportnews.eu)

Ritorna la Serie A dopo la pausa per le nazionali. E lo farà con il botto: grande attesa, infatti, per il posticipo di domenica sera di San Siro che vedrà di fronte Milan e Juventus. I rossoneri guidano la classifica a +2 sull’Inter e a +4 proprio sui bianconeri e una vittoria potrebbe farli allungare sui rivali. Cercherà di approfittarne l’Inter, impegnata a Torino contro la squadra di Juric, mentre vogliono recuperare terreno Napoli, Lazio e Roma che hanno avuto inizi decisamente difficoltosi.

Quanti infortuni nelle big: Roma decimata!

Infortunati Serie A
Paulo Dybala (instagram) – SoèportNews.eu

Come ogni ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali, però, i club devono fare i conti con gli infortuni. E’ ormai ricorrenza che diversi giocatori subiscano problemi fisici durante le partite disputate con le loro selezioni e a pagare sono le squadre che dovranno fare a meno dei propri talenti. Numerose sono le assenze nei top club. Chi ha avuto la perdita più pesante è sicuramente il Napoli: gli azzurri dovranno fare a meno di Victor Osimhen, tornato dalle partite con la Nigeria con un problema muscolare che lo terrà fuori un mese. L’attaccante si aggiunge all’assenza di Anguissa a cui dovrà far fronte Rudi Garcia. Indisponibili anche per il Milan: agli squalificati Maignan e Theo Hernandez, si è aggiunto anche Chukwueze che ha riportato una lesione al bicipite femorale. Non va assolutamente meglio alla Juventus: i bianconeri saranno in piena emergenza in difesa e a centrocampo: oltre ai già noti Alex Sandro e Pogba, Allegri durante questa sosta ha perso anche Danilo (infortunio) e Fagioli (caso scommesse). Inoltre rimangono da valutare le condizioni di Chiesa, in dubbio per il match di San Siro.

L’Inter perde Cuadrado, quante assenze per Mourinho

Non sorride neanche Simone Inzaghi. Oltre al lungodegente Arnautovic, l’allenatore non avrà a disposizione neanche Cuadrado per la partita contro il Torino. L’Atalanta perde invece il perno del suo centrocampo: Koopmainers sarà out per almeno tre settimane. Ma la squadra messa peggio è sicuramente la Roma. Mourinho durante questa pausa dovrebbe aver recuperato Renato Sanches, ma non avrà ancora a disposizione Smalling e Llorente in difesa. Nuovi problemi anche per Pellegrini che si aggiunge a Dybala, che è al lavoro per tornare contro l’Inter dopo l’infortunio al ginocchio. Sorride invece la Lazio: Sarri avrà tutti a disposizione contro il Sassuolo, anche Ciro Immobile sembra sulla via del recupero.