Sebastian Vettel torna in pista: l’ultim’ora sorprende il mondo intero

Sebastian Vettel torna in pista: le ultimissime sulla situazione dell’ex pilota Formula 1, una vera sorpresa per tutti gli amanti dei motori. 

E’ la notizia del giorno, una di quelle che nessuno si aspetta anche se in molti ci sperano: è un ritorno romantico che nemmeno il più ottimista, probabilmente, avrebbe mai scommesso di questi tempi.

Vettel Sebastian ritorno
Vettel Sebastian (Instagram)

Stiamo parlando di Sebastian Vettel, il pilota tedesco che aveva lasciato solamente un anno fa e non sembravano esserci margini per un ritorno in così breve tempo. L’ex Red Bull e Ferrari aveva annunciato la conclusione della sua gloriosa carriera solamente pochi mesi fa, al termine di innumerevoli successi e vittorie che ha segnato la storia recente della Formula 1.

Eppure, decisamente a sorpresa, come rivelato dai media Vettel è tornato al volante della Red Bull RB7, quella con cui vinse il titolo mondiale nel 2011.

Sebastian Vettel torna in pista, ecco quando e dove

Lo ha fatto alla ‘Red Bull Formula Nurburgring’ insieme a tanti altri ex piloti che hanno scritto pagine importanti di questo sport, un evento al quale non potevano mancare tutti i maggiori appassionati e i fans in generale, incuriositi da questo ritrovo di leggende che hanno accettato di buon grado. Vettel è tornato a ‘mettersi in gioco’ visibilmente divertito e felice di questa esperienza, che sa di malinconia anche solo per qualche giro con la sua vecchia e vincente monoposto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sebastian Vettel (@sebastianvettel)

Vettel è stato quattro volte campione del mondo con Red Bull, passando poi alla Ferrari negli ultimi anni della sua carriera, precisamente dal 2015 al 2020 ma senza vincere un titolo come auspicato, non avvicinandosi all’altra grande leggenda tedesca Michael Schumacher, che ha fatto decisamente sognare i tifosi italiani a cavallo dei primi anni 2000. Dopo la Ferrari, Vettel ha definitivamente detto basta nel biennio all’Aston Martin, ora guidata con successo da un altro ex Ferrari, Alonso, che sogna un clamoroso podio dietro Verstappen e Perez.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.