LeBron James, scoperta la causa dell’arresto cardiaco del figlio Bronny: come sta ora

LeBron James, scoperta la causa dell’arresto cardiaco del figlio Bronny: che cos’hanno scoperto i medici e come sta ora.

Solamente un mese fa, il big della NBA Lebron James ha vissuto attimi di puro terrore alla notizia delle condizioni del figlio, colpito da arresto cardiaco durante un allenamento. La tragedia è stata solamente sfiorata, con la famiglia che ha vissuto ore e giornate di viva preoccupazione in attesa che fosse fuori pericolo.

Bronny James arresto cardiaco
Bronny James arresto cardiaco (Instagram)

La vicenda di un mese fa che ha colpito Bronny James non è passata inosservata nemmeno all’attenzione di media, che hanno dato ampio risalto alla notizia essendo uno dei figli della star del basket americano. Come riferì ‘TMZ’, Bronny aveva accusato il malore mentre si stava allenando ed è stato trasportato immediatamente in ospedale in terapia intensiva.

LeBron James, la causa dell’arresto cardiaco del figlio Bronny: cos’è accaduto

A distanza di tempo, filtrano le prime indiscrezioni su quelle che possono essere state le cause: come riferito da ‘Sky Sport’, il portavoce della famiglia ha riferito che potrebbe trattarsi di un difetto congenito al cuore, un problema comunque che non gli impedirebbe di tornare a giocare, almeno stando alle prime indiscrezioni che filtrano dalla famiglia dopo gli approfonditi test medici.

LeBron James
LeBron James (Instagram)

Bronny è stato valutato tra 3 centri medici differenti, che sono tutti risaliti alla stessa conclusione: “Si tratta di un difetto significativo sia a livello anatomico che funzionale, tuttavia può essere curato e procederà alle cure mediche il prima possibile. Siamo molto fiduciosi nel pieno recupero di Bronny, potrà tornare presto a giocare” recita il comunicato emesso dalla famiglia.

Bronny, dunque, deve momentaneamente accantonare il basket per curarsi, con la speranza di poter tornare protagonista molto presto. Al momento dell’incidente militava nell’università di Southern California, che l’aveva scelto dopo una selezione in cui era stato valutato come un prospetto cinque stelle.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.