NBA, ritiro LeBron James: arriva l’annuncio scioccante, fans in fermento

NBA, ritiro LeBron James: che cosa ha detto il top player della NBA. Arriva l’annuncio scioccante che i tifosi non si aspettavano minimamente. 

NBA col fiato sospeso per la possibile rivelazione di LeBron, uno dei top di tutti i tempi che ha strabiliato il mondo con il suo gioco. Recordman di punti assoluto nella storia, anche nella prossima stagione giocherà ancora per i Los Angeles Lakers: l’annuncio è stato dato a ESPYs: “Il giorno in cui non potrò più dare tutto in campo lo annuncerò, ma non è questo il giorno” ha detto.

LeBron James no ritiro
LeBron James no ritiro (Instagram)

Dopo l’eliminazione ai playoff ha fatto pensare ad un possibile ritiro al termine della stagione, poiché le sue dichiarazioni sembravano decisamente orientate in tal senso. Invece, forse a sorpresa, LeBron è salito sul palco e ha spiegato i motivi della sua scelta: “Non importa quanti punti possa segnare o quello che posso fare in campo, finché potrò onorare questo sport, sarò ben lieto di farlo al massimo delle mie possibilità. Per vostra fortuna, il giorno del ritiro non è ancora arrivato”.

NBA, ritiro LeBron James: annuncio scioccante

Ma i timori che questo potesse avvenire è stato palpabile, come intuito in un primo momento: “Quando la stagione è finita ho avuto dei dubbi, non ero sicuro se avrei continuato a giocare. Da un paio di anni me lo chiedo ad ogni fine stagione. Ma vedere i miei figli che giocano e si divertono nel loro percorso nella pallacanestro mi da motivazione e mi spinge ad andare avanti. In 20 anni di carriera ho sempre dato il massimo, ogni volta che scendo in campo voglio dare tutto e di più, per me stesso, per la squadra, per i tifosi. Ho ancora qualcosa da dare. Per questo vi comunico che apprezzo tutti e vi ringrazio per avermi accompagnato lungo questo percorso finora”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.