NBA, trattativa folle per LeBron James: arrivano conferme, stupore generale

NBA, prima della Trade Deadline è accaduto un qualcosa di veramente incredibile: trattativa folle per LeBron James.

NBA trattativa folle LeBron James
Il rito di LeBron James – Sportnews.eu

Il basket americano è, ancora oggi, una delle discipline più seguite al mondo. In NBA, infatti, le partite sono sempre ricche di spettacolo: tra triple da distanze siderali, schiacciate mostruose, stoppate devastanti ed azioni indimenticabili, è veramente difficile annoiarsi. Negli ultimi 21 anni, il simbolo della “compagnia” è stato inevitabilmente LeBron James (qui la sua reazione alla ventesima selezione per l’All Star Game). 

Il re, etichettato come il Prescelto ancora prima di scendere su un parquet nella National Basket Association, era considerato il nuovo Michael Jordan dagli addetti. Il nativo di Akron non ha sicuramente deluso le aspettative ed è diventato sicuramente il giocatore più forte della pallacanestro moderna. The King viene addirittura ricompreso nei discorsi per definire il G.O.A.T, il più grande di tutti i tempi. C’è chi lo piazza al primo posto, chi lo vede come secondo e chi invece lo classifica più in basso: James è sicuramente un giocatore capace di dividere. Nonostante non sia mai stato uno scorer, il classe 1984 è diventato il miglior marcatore di tutti i tempi. Le sue statistiche sono straordinarie e leggere i suoi numeri è spesso una missione ardua. LeBron, al momento, gioca per i Los Angeles Lakers: dopo anni di fallimento, l’ala piccola ha guidato i gialloviola ad un titolo nel 2020 che mancava da tantissimi anni (ben coadiuvato da Anthony Davis). La sua parentesi fin qui non è stata eccezionale: non sono mancate enormi delusioni in questi anni. Per chi non lo sapesse, il 39enne ha addirittura rischiato di cambiare franchigia.

NBA, clamoroso LeBron James: trattativa folle, i dettagli

NBA trattativa folle LeBron James
James a canestro – Sportnews.eu

Qualche giorno fa c’è stata la trade deadline, la “linea” fissata dalla NBA per chiudere tutte le trattative. I Lakers hanno deciso di non muovere nulla e di pescare dal mercato degli svincolati Spencer Dinwiddie. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, James ha rischiato di salutare Los Angeles nel corso dell’ultimo giorno di mercato.

Come riportato da ESPN, i Golden State Warriors hanno chiamato i Lakers per prendere James e creare così una coppia da sogno con Steph Curry. Jeanie Buss ha rifiutato l’offerta dei Warriors ma ha comunque svelato l’interessamento sia al giocatore che al suo agente Rich Paul. I due hanno declinato l’offerta. A quanto parte, Golden State non è stata l’unica a muoversi per il Re. Anche i Philadelphia 76ers, infatti, hanno chiesto informazioni ai gialloviola ricevendo però un “No secco”. James, in ogni modo, sarà free agent in estate: qualora decidesse di non firmare l’opzione per il rinnovo a cifre record, il nativo di Akron potrà firmare con gli altri team.