Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 1a giornata di Serie A

Dopo un paio di mesi d’attesa, siamo tutti pronti a ripartire: ecco dunque 5 centrocampisti da schierare assolutamente al Fantacalcio per la 1a giornata di Serie A.

centrocampisti fantacalcio
Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 1a giornata di Serie A (foto da Canva)

In questo momento abbiamo due filoni di pensiero per quanto riguarda il Fantacalcio: chi ha già fatto l’asta in modo da non aver spoiler sui possibili crack di quest’anno, e chi invece ha deciso di attendere la fine del calciomercato al fine di completare la propria formazione una volta che tutti i calciatori nei mirini delle società siano arrivati in Italia. Per la prima casistica, è già dunque arrivato il momento di schierare la rosa: vediamo quindi 5 centrocampisti da inserire assolutamente tra i titolari della propria formazione per la 1a giornata di Serie A. 

Fantacalcio, 5 centrocampisti da schierare per la 1a giornata di Serie A

  1. Mkhitaryan: se Calhanoglu arretra sulla linea mediana del campo, l’armeno avanza. Come abbiamo già visto nella scorsa stagione, l’ex Roma si ritrova spesso a ridosso dell’area di rigore, pronto a colpire fatalmente. In casa contro il Monza è impossibile non sceglierlo come titolare.

    centrocampo inter
    Mkhitaryan, centrocampista dell’Inter (foto da Instagram)
  2. Bonaventura: immaginiamo la partita tra Genoa e Fiorentina un match ricco di gol. Il Grifone avrà voglia subito di dimostrare la sua pasta nella massima lega, la Viola invece vuole sin dall’inizio macinare punti per un possibile piazzamento nelle coppe europee. Bonaventura, il quale verrà schierato trequartista da Italiano, si candida nettamente come portatore di bonus per tale match.
  3. Aouar: l’ex Lione è arrivato prematuramente alla corte di Mourinho, all’incirca all’inizio di Giugno. Questo significa che avrà assorbito perfettamente i dettami del tecnico portoghese. Ricordiamo che nella squadra francese era spesso usato come trequartista viste le sue innate doti offensive. In casa contro la Salernitana vorrà fornire un ottimo biglietto di presentazione ai suoi tifosi.
  4. Zielinski: è al centro di voci di mercato da più di un mese ormai. C’è chi lo dà alla Lazio, chi in Arabia Saudita e chi ipotizza un rinnovo con il Napoli. Nonostante queste indiscrezioni, il polacco scenderà come titolare nella prima dei partenopei contro il Frosinone. Lasciarlo in panchina visto l’abbordabile match è una follia.
  5. Felipe Anderson: eravamo molto indecisi su chi consigliarvi della Lazio. Luis Alberto? Zaccagni? Kamada? Alla fine siamo stati propensi per il brasiliano per una motivazione nello specifico: agirà dalle parti del nuovo acquisto Dorgu del Lecce, il quale potrebbe non essere prettamente preparato per la Serie A. Ci aspettiamo almeno un assist dal pupillo di Sarri.