Calciomercato Roma, la doppia cessione porta due big: Mourinho sogna il top player in attacco

Calciomercato Roma, la doppia cessione porta due big: Mourinho vuole cercare di capire chi potrebbero essere i giocatori adatti al suo progetto. 

Mourinho ha dichiarato di voler restare ma ora la proprietà non può nascondersi: servono interventi urgenti in tutti i reparti per cercare di migliorare una rosa che possa dire la sua in campionato per la zona Champions.

Mourinho cessione 2 big Roma
Mourinho cessione 2 big Roma (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo la finale persa, la Roma guarda al futuro e spera di poter costruire una rosa in grado di poter fare grandi cose. Tuttavia, la problematica maggiore riguarda il settlement agreement sottoscritto con l’Uefa, che prevede entro il 30 giugno circa 30 milioni di plusvalenze. E questo può voler dire solo una cosa: doppia cessione importante, individuata in Ibanez e Spinazzola. Il centrale è a bilancio a circa 3 milioni di euro e può essere rivenduto a 25: ha molto mercato in Premier e potrebbe essere un’occasione irrinunciabile.

L’altro nome è quello di Leonardo Spinazzola, in scadenza, ma con diverse richieste che potrebbero garantire ai giallorossi quella cifra rimanente per chiudere ogni discorso. Attenzione anche agli esuberi, tra cui Vina, Shomurodov, Kluivert, Villar e Perez, giocatori che non fanno parte del progetto e che Mourinho cederebbe molto volentieri anche subito.

Calciomercato Roma, la doppia cessione porta due big: Mourinho attende

Intanto è fatta per Aouar, primo acquisto a zero che darà un’enorme mano al centrocampo in ottica qualità, mentre l’altro nome vicinissimo è quello di Evan N’Dicka che dovrebbe completare la difesa. A centrocampo si segue anche Frattesi ma l’infortunio di Abraham costringe la società a prendere un altro centravanti: in questo senso, fari puntati su Nzola dello Spezia ma soprattutto su Icardi del Galatasaray.

Mauro Icardi Roma
Mauro Icardi Roma (Instagram)

Il bomber dei liguri potrebbe salutare a prescindere dal risultato dello scontro salvezza, mentre l’argentino potrebbe tornare in Italia dopo gli anni di Samp ed Inter. Per lui, in cerca di rilancio dopo le avventure non entusiasmanti in Francia e in Turchia, potrebbe essere l’occasione giusta per ritornare nel calcio che conta.