Indifferentemente che nella tua lega di Fantacalcio sia attivo il modificatore difesa, eccovi 5 difensori low cost da prendere assolutamente in fase di asta.
Su questo punto, i fantallenatori si dividono in due fazioni ben distinte: la prima applica le regolamentazioni del modificatore difesa, la seconda invece no. In tutti e due i casi però possedere difensori da bonus è un’ottima scelta per fare più punti possibili. Invece di riversarsi sui soliti nomi come Dimarco o Theo Hernandez, i quali usciranno a cifre astronomiche, molto meglio virare le proprie scelte su giocatori semi-sconosciuti. Ricordiamo che Posch o Baschirotto l’anno scorso hanno spostato assai gli equilibri. Vediamo dunque insieme 5 difensori low cost da bonus da prendere assolutamente in fase di asta al Fantacalcio.
Fantacalcio, 5 difensori low cost da bonus da prendere all’asta
- MARTIN: lui, secondo la nostra redazione, sarà il nuovo Carlos Augusto. Arriva dal Mainz, squadra militante in Bundesliga. Nel campionato tedesco ha messo a segno 5 gol e fornito 3 assist in 28 partite giocate. Agirà come esterno nel 3-5-2 disegnato da Gilardino. Tanta spinta dunque per lo spagnolo e tanti possibili assist.
- BAKKER: anch’esso arriva dalla Bundesliga, più precisamente dal Bayer Leverkusen. Come il precedente, agirà come esterno di centrocampo all’Atalanta nel 3-4-1-2 disegnato da Gasperini. Inizialmente partirà dalla panchina, a vantaggio di Maehle ma ricordiamoci che la Dea sarà impegnata in Europa League e dunque l’olandese avrà numeroso minutaggio in campionato.
- ZAPPA: solo i fantallenatori più attenti punteranno sul terzino del Cagliari. Come difensore di una neopromossa infatti, molti scarteranno questa opzione. Vedendo però le partite della formazione sarda allenata da Claudio Ranieri possiamo notare come i terzini spingano assai sulle fasce. Grazie a ciò, Zappa nella scorsa stagione in lega cadetti ha messo a segno 3 gol e fornito 2 assist. Come scommessa da ultimo slot in difesa, niente male!
- BEUKEMA: dalle fasce spostiamoci nella parte centrale del reparto arretrato. Se Medel si svincola da Bologna, i felsinei accorrono sul mercato andando ad acquistare Beukema per un cifra intorno ai 7,5 milioni dall’AZ. Sarà titolare inamovibile nella squadra di Thiago Motta. Parliamo di un difensore roccioso ma agile con uno spiccato fiuto per il gol da palla inattiva.
- KRISTENSEN: avrà pochissima concorrenza sulla fascia destra della Roma. Sappiamo bene che Mourinho non ha un rapporto idilliaco con Karsdorp mentre Celik ha dimostrato poco nella scorsa annata. Il danese proveniente dal Leeds è l’esterno perfetto per il tecnico portoghese: difende egregiamente e spinge sulla fascia grazie ad una velocità disarmante. Prevediamo una pioggia di assist da parte sua su cross.