Calciomercato Atalanta: dopo Kolasinac, ecco un altro colpo in difesa

La dirigenza dell’Atalanta sta lavorando in questa finestra di calciomercato per regalare a Gasperini la formazione più competitiva possibile. Dopo l’acquisto di Kolasinac, è stato chiuso l’affare per un altro difensore.

calciomercato atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Fino alle ultime giornate la Dea ha addirittura lottato per un posto in Champions League. Per pochi punti non è riuscita ad accedere alla competizione europea più importante. Sarà però presente in Europa League nella prossima annata calcistica. Viste le tre competizioni da affrontare la società atalantina sta iniziando ad effettuare le prime operazioni di calciomercato al fine di fornire a Gasperini una rosa abbastanza lunga. Nella mattinata odierna è sbarcato a Bergamo Sead Kolasinac, terzino ex Arsenal tra le altre. Dopo aver effettuato con successo le visite mediche ha firmato un contratto triennale a due milioni a stagione con la Dea. Il colpo è stato realizzato a paramento zero. Non è stato però l’unico arrivo in giornata.

Calciomercato Atalanta: dopo Kolasinac, ecco un altro colpo in difesa

L’unica uscita fatta in questo momento è Sam Lammer ceduto ai Glasgow Rangers. Oggi però è terminata la trattativa con il Bayer Leverkusen che porterà Mitchell Bakker a vestire la maglia neroblu nel prossimo anno. L’ammontare del trasferimento è intorno ai 10 milioni di euro mentre il giocatore ha firmato un contratto quadriennale con la Dea.

calciomercato atalanta
Mitchell Bakker, nuovo esterno sinistro dell’Atalanta (foto da Instagram)

Esterno sinistro, classe 2000, olandese ed una fisicità fuori dal normale. Nella griglia di partenza, inizierà il campionato dietro Maehle ma in poco tempo saprà sicuramente ritagliarsi il suo spazio. Viene da un’annata assai dignitosa: in 40 presenze con il Bayer Leverkusen mette a segno 4 gol e fornisce 2 assist. 

Oltre agli acquisti però la Dea pensa anche a mantenere lo scheletro della squadra: nonostante il grandissimo interesse di Juventus, Inter e Napoli per Teun Koopmeiners, la dirigenza bergamasca sta cercando di rinnovare il contratto dell’olandese. Il suo contratto va in scadenza nel Giugno del 2025 ma la Dea vuole blindarlo a tutti i costi. Inoltre, la presidenza l’ha messo in chiaro a tutte le pretendenti: il centrocampista non andrà via per una cifra inferiore ai 40 milioni. Tra conferme e nuove acquisti, l’Atalanta sta costruendo una squadra ultra competitiva per il prossimo anno.