“Il fallimento della Formula 1” Toto Wolff lancia l’allarme: il suo appello fa il giro del mondo

“Il fallimento della Formula 1”: vediamo quali sono le considerazioni generali, Toto Wolff lancia l’allarme.

Dopo le ultime parole pronunciate nei giorni scorsi, Toto Wolff, team principal della Mercedes, torna a farsi sentire in merito all’ultima novità riguardante il BoP in Formula 1, una sorta di aiuto verso l’Alpine, visto che la propria power unit sembra decisamente inferiore rispetto ai top team.

Toto Wolff annuncio
Toto Wolff annuncio (Instagram)

A Spa ha rimarcato il proprio disagio nei confronti di questa possibile decisione, non trovandosi assolutamente d’accordo con la possibilità di trovare un livellamento dei motori per colmare il gap, una decisione che trova d’accordo anche le altre scuderie per ovvi motivi: “In questo sport si possono riscontrare i successi solo se si lavora costantemente. E’ credibile per questo, se dovessimo ricorrere a questi mezzi sarebbe sicuramente un disastro per tutti. Se il motore non è performante è un problema della scuderia in questione, ma è altrettanto vero che questo diventa anche un problema di tutti e non vogliamo perdere l’opportunità di dare a qualcuno un’opportunità, a patto che sia fatto con un criterio senza perdere credibilità”.

“Il fallimento della Formula 1”: Toto Wolff lancia l’allarme

In questo senso sarà indicativa la decisione della Power Unit Advisory Committee, che sta già lavorando per cercare di trovare delle soluzioni ottimali per tutti a partire dal 2026: ”Abbiamo inserito nel regolamento delle norme che cambieranno qualcosa in tal senso, poi le scuderie ne parleranno tra loro per cercare di trovare delle soluzioni”.

Toto Wolff annuncio
Toto Wolff annuncio (Instagram)

Dunque, sono tanti i temi da affrontare da qui in avanti per cercare di trovare le migliori soluzioni possibili per migliorare la competitività nella Formula 1, un tema che sicuramente è molto caro a tutte le scuderie e soprattutto alla FIA, che spera di aumentare lo spettacolo donando imprevedibilità ad un mondiale che, mai come quest’anno, sembrava scritto da tempo, visto che Verstappen ha praticamente vinto tutte le gare sino a questo momento e appare decisamente imprendibile per chiunque…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.