Fantacalcio, i nuovi bug del listone: ecco su chi puntare

È da poco uscito il listone della prossima stagione di Fantacalcio: scopriamo insieme quali sono i bug su cui puntare.

listone fantacalcio bug
Fantacalcio, quali sono i bug del listone (foto da Canva)

È appena uscito il nuovo listone del Fantacalcio per la prossima stagione. C’è da piangere? In alcuni casi sì ma in altri un sorriso ci squarcerà il viso. Partiamo dai punti negativi: purtroppo dovremo dire addio al miglior centrocampista della Serie A. Questa volta però non c’entra nulla l’Arabia Saudita. Kvicha Kvaratskhelia è stato listato attaccante, come è anche giusto che sia. Non potremo dunque sfruttare tutti i suoi gol ed i suoi assist nel reparto di centrocampo. Fa lo stesso percorso anche un altro fenomeno della nostra lega, rimasto lo scorso anno nell’ombra a causa di un grave infortunio. Stiamo parlando di Federico Chiesa, anch’esso listato come attaccante.

Fantacalcio, i nuovi bug del listone: ecco su chi puntare

Passiamo ai lati positivi. In primis non si può non parlare di Gudmundsson listato come centrocampista. Il calciatore del Genoa giocherà nel 3-5-2 disegnato da Gilardino come punta centrale al fianco di Retegui. Attenzione però: su di lui c’è un gigantesco hype che farà lievitare il prezzo in modo considerevole. Nella scorsa stagione, l’islandese ha messo a segno 14 gol e fornito 5 assist in 38 partite.

gudmundsson fantacalcio
Albert Gudmundsson, attaccante del Genoa (foto da Instagram)

Tranquillizziamo poi tutti i fantallenatori preoccupati: Felipe Anderson e Zaccagni rimangono centrocampisti. Entrambi saranno top di reparto quindi preparatevi a sborsare gran parte del vostro budget per loro. Anche due nuovi arrivi della Serie A, più precisamente del Milan, avranno lo stesso ruolo: parliamo di Pulisic e Chukwueze, due calciatori che agiranno sulla trequarti rossonera e che porteranno parecchi bonus.

Dimarco rimane difensore, nonostante giochi sulla linea di centrocampo dell’Inter. Sull’altra fascia neroazzurra invece scala Juan Cuadrado: da centrocampista a difensore. Inizierà però la stagione come rincalzo di Dumfries, quindi non fate follie per il colombiano. Strefezza e Orsolini rimangono centrocampisti. Stessa storia anche per Stephan El Sharaawy, reduce da un’ottima stagione con la maglia della Roma. Ultima nota positiva: Bakker, neo acquisto dell’Atalanta, è listato come difensore ma agirà come esterno di centrocampo. Ottima scommessa dunque a pochi crediti.