Consigli fantacalcio, Pulisic il colpo ad effetto: perché prenderlo all’asta

Consigli fantacalcio, Pulisic il colpo ad effetto: il Milan si assicura un giocatore formidabile per la nostra Serie A. Perché prenderlo all’asta, scopriamo l’ex Chelsea. 

Il Milan ha intenzione di riprendersi lo scudetto e intende farlo con una campagna acquisti mirata ed importante. Se ad oggi si registrano gli innesti di Loftus-Cheek per 20 milioni dal Chelsea e il colpo a costo zero dalla Lazio Luka Romero, Pioli sta per abbracciare il primo top del nuovo corso rossonero: si tratta di Christian Pulisic, capitano degli USA che sta per essere ufficialmente acquistato anch’esso per 20 milioni più bonus. L’ex Dortmund, 24 anni, è considerato uno dei migliori giocatori a ricoprire il suo ruolo, un jolly della trequarti che ama giocare sulla fascia ma soprattutto dietro la punta, ruolo in cui Pioli sembra maggiormente orientato a sfruttarlo.

Pulisic Milan fantacalcio
Pulisic Milan fantacalcio (instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Scartato il Lione, la preferenza di Pulisic è stata il Milan, un amore a prima vista che non ha avuto ostacoli fin da subito: ora Pioli potrà goderselo ma soprattutto il fantacalcio, che dopo Aouar sta riscoprendo il fascino dei big dall’estero. Nonostante la nazionalità, Pulisic ha anche il passaporto croato e dunque non sarà considerato “extracomunitario”, uno status non di poco conto che ha agevolato ancora di più la trattativa.

Esploso con il Borussia Dortmund, nell’estate del 2019 sbarca a Londra ma non riesce ad imporsi come tutti si aspettavano a causa degli infortuni: mancano i gol, mancano gli assist, manca la continuità e questa sarà una costante durante tutta la sua carriera a Londra. Ma quando sta bene riesce comunque a far intravedere la sua qualità, non è un caso che il Chelsea lo abbia aspettato per così tanto tempo. Ma ad un certo punto, complice la rivoluzione totale e la necessità di fare cassa, l’avventura in Premier è giunta al termine e inizia quella italiana.

Consigli fantacalcio, ecco Pulisic: perché prenderlo all’asta

Ala o trequartista, Pioli vuole farne l’erede di Diaz, tornato al Real Madrid. Nel 4-2-3-1 potrebbe giocare anche a destra ma nell’ultima anno sembra aver dato una preferenza specifica per quella mattonella, che gli permetterebbe di essere devastante nelle transizioni e soprattutto in zona gol; negli ultimi metri, infatti, sfrutterebbe appieno la sua velocità e la sua strepitosa qualità nel palleggio e nel dribbling, che gli permetterebbero di lasciare il segno in una maniera importante in ottica gol e assist.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Pulisic (@cmpulisic)

Ambidestro, tra le sue caratteristiche spicca l’assist ma è un centrocampista-ala offensiva col vizio del gol, e nel nostro campionato la qualità è poca e potrebbe rappresentare un vantaggio non di poco conto per coloro che vorrebbero puntarci. Tuttavia, come accennato prima, la difficoltà maggiore è l’affidabilità fisica: come riportano le statistiche, ha giocato solamente 60 partite in 4 stagioni, troppe poche per puntare tanti crediti in sede d’asta. Il consiglio è quello di puntarci ma non come giocatore di nicchia, non come un Kvara ad esempio, anche se l’impatto potrebbe essere abbastanza simile, fisico permettendo…