EA Sports FC 24, la grande novità rispetto a FIFA: giocatori in subbuglio, i dettagli

EA Sports 24, vediamo quali sono le grande novità rispetto a FIFA: ecco che cosa cambia nel celebre gioco di calcio.

Come si sapeva ormai da tempo, FIFA, il famoso franchise di giochi di calcio sviluppato da EA Sports in cui i giocatori possono creare e gestire le loro squadre di calcio preferite, competere contro altre squadre in partite e tornei, e persino gestire le attività di mercato per acquistare e vendere calciatori, è definitivamente in archivio e da quest’anno c’è spazio per l’evoluzione del gioco virtuale di Electronic Arts, ormai denominato EA Sports FC 24. Il gioco uscirà il 29 settembre e sono tante le novità e le curiosità che colpiscono l’utente.

EA Sports FC 24
EA Sports FC 24 (Instagram)

Durante uno degli innumerevoli e classici eventi online di presentazione dei giochi, si è potuto assistere all’anteprima e al primo gameplay che anticipa il gioco stesso. Come riporta ‘Gazzetta.it’, non sono mancati gli ospiti illustri come Luis Figo che ha rappresentato LaLiga, Didier Drogba la Premier League e Ronaldinho la Champions League.

EA Sports FC 24, i dettagli del nuovo gioco

Quello che si è potuto appurare è che su EA FC 24 ci sarà ancora il calcio femminile, ci saranno le carte Evolutions, i dati Opta, EA Sports FC Mobile e EA Sports FC Tactical, novità molto attesa che sicuramente saranno accolte con enorme favore da parte degli utenti, pronti a cimentarsi soprattutto online.

In copertina ci sarà Erling Haaland, fresco campione della Champions con il City, che è stato anche il protagonista di diversi frame di presentazione. Nella copertina è stato ritratto mentre scaglia un tiro durante una partita di Champions League. Quello che ha divertito parecchio, invece, è stata la copertina della Ultimate Edition, con 31 stelle internazionali a fare da cornice in cui sono presenti diversi giocatori di oggi ma anche di ieri, visto che figura anche David Beckham. Dal 22 settembre sarà possibile accedere al preorder mentre dal 29 settembre il gioco fisico sarà presente in tutti i negozi del mondo in formato fisico.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.