EA Sports FC 24, addio Fifa: quando esce, quanto costa, squadre presenti, valore calciatori

Gli appassionati, non vedono l’ora di comprare questo videogioco che ha fatto storia. Ma quando sarà possibile acquistarlo?

Tutti amano il calcio, lo sport più popolare e più seguito al mondo. Ed ora, che i ricchi petrolieri dell’Arabia Saudita stanno investendo i loro soldi, per formare squadre con campioni, il livello e l’attenzione soprattutto social e mediatica, tenderà a salire sempre di più.

Il nuovo EA Sports FC 24
Copertina con 24 atleti(Foto Instagram)-sportnews.eu

I videogiochi, fanno sempre epoca. Come il famoso Fifa, che da qualche giorno ha cambiato anche nome. Non si chiamerà Fifa 24, come previsto, bensì EA SPORTS FC 24, nome di marchio soprattutto pubblicitario. E cambia anche la copertina, come previsto.

Quando uscirà EA SPORTS FC 24?

Dal prossimo autunno, quindi ci sarà una vera rivoluzione. A partire dalla copertina, che come ogni anno, prevedeva un solo calciatore. Quest’anno, non sarà così. Ce ne saranno vari, da campioni che non ci sono più, come il grande Pelé, a campionesse del calcio, come Mia Hamm. Oppure il nostro Federico Chiesa, o il capocannoniere norvegese del Manchester City Haaland.

Il nuovo EA Sports FC 24
Logo FC 24(Foto Instagram)-sportnews.eu

Ma come sarà formato EA SPORTS FC 24? Dalle prime indiscrezioni, il videogioco sarà ben fornito. Saranno presenti oltre 700 squadre ufficiali e almeno 30 campionati, con più di 19.000 giocatori e 100 stadi in cui giocare le partite nelle varie modalità di EA Sports FC.

E si potranno scegliere competizioni da giocare come la grande Champions League, l’Europa League oppure il torneo femminile Women’s Champions League, senza dimenticare la nostra Serie A, o la Liga Spagnola con squadroni come il Real Madrid o Barcellona.

E per quanto riguarda le date ed i prezzi? Non sono state date ancora certezze. Si saprà tutto entro il 2023, precisamente per il mese di settembre. La data dovrebbe essere il 29, con l’uscita del gioco e del prezzo.

Non ci sarà probabilmente una versione demo, con la quale “provare” a giocare e valutare il videogioco. I fan, quindi devono aspettare ancora qualche mesetto.

 

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.