Quadricipiti mostruosi, prova questo fantastico esercizio: risultati da standing ovation

Anche senza attrezzi puoi fare esplodere i tuoi quadricipiti, esercizi stratosferici!

Quadricipiti mostruosi, prova questo fantastico esercizio
Quadricipidi (Foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Sia per chi cercasse una buona rifinitura in vista delle vacanze, che per i più ritardatari che hanno deciso solo adesso di rimettersi in forma, sviluppare i propri quadricipiti può essere un obiettivo ambito. Sono tanti gli esercizi in circolazione per modellare questa fascia muscolare, ma alcuni di questi sono davvero super efficaci, anche senza l’utilizzo di macchinari specifici. Rendere i tuoi quadricipiti duri come il marmo è possibile da casa tua, ti basta seguire questa routine.

Quadricipiti di marmo direttamente da casa, svelato l’esercizio miracoloso

Quadricipiti mostruosi, prova questo fantastico esercizio
Front Squat (Foto instagrm)

Basta un po’ di sudore e determinazione per sviluppare questa fascia muscolare, una fascia importante non solo dal punto di vista estetico quanto da quello funzionale.

Tra le tante opzioni disponibili il Pistol Squat emerge come un baluardo, un esercizio che implica un controllo muscolare incredibile e richiede una buona dose di equilibrio. Nell’eseguirlo è fondamentale mantenere una postura corretta, così come per lo squat, concentrando il peso corporeo sul lato opposto della gamba piegata. Sicuramente non è un esercizio adatto per chi sta iniziando, ma dopo qualche settimana di allenamento questa variante dello squat può essere la scelta per un accelerata decisiva.

C’è tuttavia un altro protagonista che merita un posto sul palcoscenico e parliamo del Front Squat, esercizio principe per i quadricipiti che permette di mettere alla prova la tua forza con carichi massimali e sub-massimali. L’Importante è la posizione del bilanciere, posizionato sul deltoide anteriore, e l’attenzione alla forma durante l’esecuzione, il bilanciere rappresenta la tua ascesa verso un grado di accosciata superiore, con la schiena sempre dritta e le ginocchia direzionate leggermente verso l’esterno per massimizzare i risultati.

Se aveste la possibilità di integrare questi esercizi con un terzo, servendovi del giusto macchinario, il classico leg extension può essere il contorno perfetto per chiudere il quadro e regalarci dei quadricipiti come avete sempre sognato in poche settimane.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.