Stacchi rumeni, esercizi per un fisico strepitoso: come farli correttamente

Dopo aver conosciuto i suoi benefici non potrai più fare a meno di questo esercizio, svolta incredibile arrivata dalla Romania

esercizi stacchi rumeni
Stacchi rumeni (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

C’è un nuovo esercizio fisico che sta spopolando in Italia e che promette di farvi ritrovare la forma fisica perfetta in vista dell’estate! Proveniente dalla Romania e sicuramente lo avrete già visto scorrendo la bacheca di influencer e web star, parliamo degli “stacchi rumeni”, esercizio che sta conquistando tutti coloro che vogliono allenare i muscoli bassi, come glutei, adduttori ed erettore spinale. Ecco tutto ciò che c’è da sapere per praticarlo al meglio.

Impazza la moda degli “stacchi rumeni”, modellare la parte bassa del vostro corpo non è mai stato così semplice!

Stacchi rumeni esercizi
Stacchi rumeni esercizi (foto pixabay)

Gli stacchi rumeni sono un tipo di esercizio che coinvolge la catena cinetica posteriore del corpo, ovvero la serie di muscoli che va dalla parte bassa della schiena fino ai piedi. In particolare, questo esercizio è focalizzato sui muscoli del grande gluteo, muscoli posteriori della coscia , adduttori ed elettore spinale.

Gli stacchi rumeni sono stati ideati dall’alzatore di pesi rumeno Nicu Vlad, medaglia olimpica famosa negli anni 90′. Lo stacco rumeno è simile a quello conosciuto con l’unica differenza che il bilanciere andrà portato a circa metà stinco prima di riportarlo in posizione eretta e non al pavimento come siamo abituati.

L’importante durante l’esecuzione è mantenere sempre la schiena dritta e controllare il movimento, evitando di flettere troppo le ginocchia. Gli stacchi rumeni sono un esercizio molto efficace per allenare i muscoli bassi, ma è importante eseguirli correttamente per evitare facili infortuni alla zona lombare.

Se volete aggiungere gli stacchi rumeni alla vostra routine di allenamento, è consigliabile iniziare con poche ripetizioni e basso peso e aumentare gradualmente il numero, in questo modo, potrete gradualmente allenare i vostri muscoli e ottenere i risultati desiderati senza rischiare di farvi male con risultati straordinari in vista della prova costume!

Potrebbe interessarti anche>>>> La sauna è indispensabile per la tua forma fisica: ciò che c’è da sapere

In conclusione, se volete ottenere una forma fisica perfetta in vista dell’estate e allenare i vostri muscoli bassi, gli stacchi rumeni sono l’esercizio perfetto per voi! Ricordate sempre di eseguirli correttamente e di aumentare gradualmente il numero di ripetizioni per ottenere i risultati desiderati.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.