Cyclette o tapis roulant, qual è la scelta migliore per chi vuole perdere peso: nessuno lo immaginava

La cyclette ed il tapis roulant sono considerati come i migliori attrezzi per provare a bruciare calorie. Quale scegliere?

Cyclette e tapis roulant scelta perdere peso
Cyclette-(Sportnews.eu)

Con l’arrivo della primavera obiettivo di gran parte delle persone è ritrovare una buona forma fisica e rimettere nel migliore dei modi il proprio fisico ed apparire smaglianti. 

Sono tanti gli individui che scelgono sempre di andare in palestra o frequentare corsi come fitness o pilates per migliorare la stabilità e la fase aerobica.

Tra gli attrezzi più utilizzati ci sono senz’ombra di dubbio la cyclette ed il tapis roulant facilmente acquistabili anche su internet che possono essere usati in casa.

Alleati per dimagrire

Cyclette e tapis roulant scelta perdere peso
Tapis roulant-(Sportnews.eu)

La cyclette ed il tapis roulant sono tra i mezzi maggiormente consigliati per iniziare bene un percorso di dimagrimento nonché di rafforzamento del proprio fisico.

Gli istruttori fisici nelle schede che vengono consegnate agli inizi di un allenamento consigliano quanto tempo correre per poter perdere grasso e bruciare la maggior quantità di calorie. 

Entrambi sono facili da usare ed anche utili da poter usare nelle proprie abitazioni qualora non si avesse il tempo necessario per frequentare corsi specializzati.

Importante inoltre iniziare ad usare sia la cyclette che il tapis roulant senza esagerare, mettere una velocità abbordabile al proprio fisico.

Cyclette e tapis roulant

La cyclette è quell’attrezzo simile alla bicicletta, maggiormente consigliato a persone che hanno anche dei lievi problemi cardiovascolari e respiratori. Utile per iniziare pian piano un percorso controllando velocità e passo.

Inoltre aiuta anche ad evitare possibili infortuni perché le gambe non solo legate anche al movimento del busto. Quanto tempo bisogna lavorare con una cyclette? Se una persona di almeno 70 kg utilizza una cyclette per almeno 30 minuti potrà bruciare dalle 300-350 calorie al giorno. 

Per quanto riguarda il tapis roulant il discorso è differente: infatti con questo attrezzo il corpo di una persona è maggiormente coinvolto ed anche gli sforzi fisici devono essere maggiormente tenuti sotto controllo.

Attraverso il tapis roulant il corpo può simulare camminate o addirittura corse in salita e le calorie che si bruciano possono superare anche la cifra prevista. Con il tapis roulant si possono bruciare dalle 250-300 calorie e l’abitudine di aumentare la velocità potrà anche garantire migliori risultati.

Componente, inoltre molto importante da abbinare allo sforzo fisico è una precisa dieta alimentare: non bisogna esagerare con alimenti grassosi che impediscano di rimuovere il grasso in eccesso.

Quindi attenzione a cosa si mangia se si vuol avere un ottimo fisico in previsione dell’estate.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.