Come modellare l’addome in tempi record: prova questa sequenza, risultati garantiti

Per i ritocchi dell’ultima ora questo esercizio è sconvolgente! Da provare assolutamente

Addome modellare
addome (Foto pexels)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Ottenere un addome scolpito e tonico è un obiettivo che, a volte, può sembrare un miraggio, soprattutto se non si è tra i più attenti ad alimentazione e allenamento. Con il programma di allenamento adatto, tuttavia, tutto sembra possibile ed il sogno di avere una pancia piatta può diventare realtà in tempi record. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale seguire una strategia personalizzata, tenendo conto del punto di partenza individuale, ma se il problema principale sono i cuscinetti adiposi localizzati, è necessario operare un allenamento particolare ma in grado comunque di aiutarci in modo profondo.

Davide Tumiotto svela i suoi segreti, per un addome modellato basta questa particolare routine

Come modellare l'addome in tempi record
Davide Tumiotto segreto addome piatto (Foto instagram)

A quanto pare stabilire un allenamento standard per ogni tipo di fisico non è la scelta giusta, a seconda dei propri bisogni, quindi, bisognerà focalizzarsi sul rafforzare i muscoli addominali e promuovere una graduale lipolisi, cioè la riduzione del grasso, oppure puntare semplicemente a tonificare e modellare l’addome. Un mese di esercizi specifici potrebbe essere comunque sufficiente, a patto che cisi dedichi al workout 10-15 minuti al giorno con costanza

Il personal trainer Davide Tumiotto propone una sequenza di allenamento quotidiana che mira a coinvolgere l’intero addome con esercizi che sollecitano differenti parti del ventre, dai retti addominali superiori e inferiori agli obliqui e i muscoli trasversi, contribuendo a ridisegnare la silhouette in modo armonioso. La particolarità di questo workout, che prevede sei esercizi poco tradizionali, è che combatte anche la noia, un fattore spesso sottovalutato che può rendere meno efficace l’allenamento.

Tra le varie proposte troviamo il crunch modificato, che coinvolge l’intero addome, il reverse-crunch con twist, per lavorare su obliqui e trasversi, e la posizione della barchetta, un esercizio isometrico che richiede un grande sforzo per tutti i muscoli addominali. Sono previsti anche esercizi in posizione supina con rotazioni delle ginocchia, ideali per modellare gli obliqui, e la classica ed immancabile la plank, che sollecita tutto il core.

Ogni esercizio deve essere eseguito per 20-30 secondi, ripetendo l’intera sequenza due volte e, nonostante la semplicità degli esercizi, l’impegno richiesto è comunque abbastanza elevato, ma in grado di garantire i risultati. Anche in questo caso, senza una corretta alimentazione a sostegno, sarà inevitabile che i risultati tardino ad arrivare, per far esplodere l’addome, bisognerà quindi consumare pochi grassi e carboidrati, un giusto sacrificio per sfoggiare in spiaggia la tua forma migliore.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.