Rinforzare i muscoli con i push up, come farli correttamente: risultati notevoli

Per tornare in perfetta forma in vista della prova costume cominciare dal “push up” è d’obbligo, ecco i benefici di questo fantastico esercizio

allenamento push up
allenamento push up (foto pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se vuoi essere in forma e pronto per la spiaggia quest’estate, devi assolutamente provare il nuovo stile di allenamento che sta spopolando tra gli appassionati di fitness. Ecco l’esercizio che non può mancare nella tua routine: il push up!

Allenati con il Push Up, i benefici per il tuo corpo saranno evidenti in poche settimane

allenamento push up
Flessioni (Pixabay)

Se non lo hai mai fatto prima non preoccuparti, ti spieghiamo come fare. Inizia in posizione prona con le mani leggermente più larghe delle spalle e le dita rivolte verso l’esterno, mantieni la schiena diritta, le spalle rilassate e i fianchi sollevati. Adesso piega le braccia e lentamente abbassa il corpo verso il pavimento fino a che le braccia non siano in linea con le spalle, fai una breve pausa poi lentamente spingi il corpo verso l’alto fino a che le braccia siano completamente tese.

L’esercizio va eseguito in maniera corretta con movimenti fluidi e lenti per dare i risultati migliori. Ma qual è il segreto di questo esercizio così popolare? I benefici sono numerosi! In primo luogo, gli esercizi di push up aiutano a rafforzare i muscoli del torace, delle spalle e del tronco, aumentando la tua forza e resistenza, ma non finisce qui! Grazie ai push up si può migliorare anche la stabilità e l’equilibrio del corpo, inoltre, questi esercizi possono avere un impatto positivo sul sistema cardiovascolare, migliorando la tua salute generale.

Gli esercizi di push up possono aiutare a ridurre il grasso corporeo e ad aumentare la massa muscolare, il che significa avere un valido aiutante per ottenere un fisico tonico e muscoloso in poco tempo.

Potrebbe interessarti anche>>>> Allenamento in piscina: l’esercizio che rafforza le gambe in acqua

Non c’è dubbio che il push up sia uno dei migliori esercizi per il tuo corpo e quindi, se vuoi essere pronto per la stagione estiva, aggiungi questo esercizio alla tua routine di allenamento, ricorda sempre che la costanza è la chiave del successo.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.