Braccia a tendina addio: l’esercizio facile e veloce per eliminarle

Serve un solo esercizio per evitare questo inestetismo, i risultati arriveranno immediatamente

Braccia a tendina addio
Braccia a tendina (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se sei tra coloro che ultimamente hanno mollato un po’ la presa, o nella branca di persone che non hanno mai amato particolarmente la pratica dello sport, probabilmente potresti soffrire di uno degli inestetismi più comuni. Quello delle famose braccia a tendina, detto anche ad ali di gabbiano o pipistrello, è un problema non derivato dall’accumulo di grasso, ma da un rilassamento della pelle sotto le braccia causato dal basso utilizzo dei muscoli tricipiti. Per per risolvere questo problema non è comunque mai troppo tardi ed esiste un esercizio in grado di fare la differenza.

Scegli i Dip per eliminare le braccia a tendina, puoi farlo a casa tua in 5 minuti

Braccia a tendina addio
esercizio dip (foto instagram)

Essendo il tricipite un muscolo “passivo”, se questo muscolo non viene sollecitato per lunghi periodi di tempo rischia di rilassarsi troppo, creando un inestitismo davvero comune quanto odiato dalla maggior parte delle persone.

La buona notizia è che basta comunque poco per risolvere questa situazione, una routine settimanale fatta di alcuni esercizi facili da compiere anche in casa propria. Uno di questi esercizi è il Dip, un movimento che consiste semplicemente nel piegare i gomiti poggiando le nostre braccia su una panca e mimando il movimento di sedersi sul pavimento davanti ad essa.

In questo caso è importante concentrarsi sulla respirazione e fare in modo che la parte bassa della schiena sfiori la panca, basteranno tre serie da 15 a 20 ripetizioni per risultati efficienti in poco tempo. Tra i movimenti utili per rafforzare i tricipiti troviamo anche i famosi push up e l’appoggio alla parete, esercizi che potrebbero risultare più pratici per chi fosse alle prime armi.

Ad ogni modo allenare questa zona del corpo è fondamentale sia per rinvigorire la muscolatura del braccio sia per risolvere questo particolare inestetismo. Ti basterà un po’ di impegno e 5 minuti al giorno per ottenere in poche settimane risultati straordinari!

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.