Come combattere gli accumuli di grasso sulle braccia: fai questo esercizio, risolvi il grande problema

Come combattere gli accumuli di grasso sulle braccia: come fare per dimagrire, prova questo esercizio (e non solo) per risolvere il problema. Vediamo come fare per migliorare l’aspetto degli arti superiori. 

L’accumulo di grasso sulle braccia può essere un problema fastidioso per molte persone, in particolare per coloro che vogliono cercare di avere braccia toniche e in forma. Tuttavia, ci sono molte cose che si possono fare per combattere ed eliminare gli accumuli di grasso sulle braccia.

Braccia toniche come eliminare grasso
Braccia toniche come eliminare grasso (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

L’esercizio fisico è la base: rappresenta l’elemento fondamentale per bruciare il grasso corporeo e tonificare i muscoli. L’allenamento con i pesi aiuta a costruire muscoli più forti, il che significa che il corpo brucerà più calorie anche a riposo, aiutando a ridurre l’accumulo di grasso. Questo può avvenire con una dieta equilibrata e sana, dunque mangiando bene e cibi ricchi di proteine, frutta e verdura.

Come combattere gli accumuli di grasso sulle braccia, ecco come fare

Ma non è solo l’alimentazione il fattore principale per migliorare il proprio aspetto: per questi specifici muscoli servono specifici esercizi che possono aiutare l’individuo ad aumentare il volume dei propri arti:

Push-up: il classico per tonificare le braccia. Si tratta delle flessioni tanto care ai pettorali e alle braccia stessa per aumentarne il volume, dunque con le mani appoggiate sul pavimento, braccia all’altezza delle spalle e gambe estese, con un movimento armonico su e giù da 10-15 ripetizioni per 4 serie.

Dips: esercizio ottimale per i tricipiti, ci si siede su una panca e si solleva il corpo con un movimento a scendere e risalire in maniera lenta ma continua.

Alzate laterali con i pesi: si tiene un peso e si cerca di sollevarlo lateralmente nel tentativo di posizionarlo in maniera parallela all’altezza delle spalle, per abbassarlo successivamente e ripetere il movimento.

Braccia toniche come eliminare grasso
Braccia toniche come eliminare grasso (Instagram)

Curl con manubri: fondamentale per i bicipiti, si tiene un peso per mano e si portano al petto nel tentativo di formare un movimento che sollecita il movimento dell’arto piegando i gomiti.

Tricipiti pull down: esercizio particolarmente efficace e faticoso, si tiene una corda sopra la testa e si deve cercare di tirarla verso il basso, estendendo il muscolo in questione e ripetendolo per 10-15 ripetizioni per 3 serie.

Come possiamo vedere, sono diversi e solo alcuni gli esercizi descritti per cercare di migliorare sensibilmente il volume muscolare dei muscoli stessi delle braccia. Questo permetterà di aumentare la forza e non solamente per puri meriti estetici, al fine di garantire maggiore stabilità al proprio corpo ma soprattutto una forza necessaria a migliorare la quotidianità.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.