Calciomercato Inter, c’è l’accordo per l’arrivo di Frattesi: le cifre dell’affare

La telenovela di calciomercato su Frattesi sembra essere giunta al capolinea: l’arrivo all’Inter del centrocampista neroverde è praticamente imminente.

frattesi inter
Davide Frattesi, il nuovo centrocampista dell’Inter (foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

È stata una telenovela che è durata più di un mese. Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, è stato accostato più volte prima alla Roma, poi al Milan ed infine all’Inter. Proprio la società neroazzurra nella giornata odierna ha chiuso l’accordo con il giocatore e con la società neroverde per l’acquisizione del ventitreenne. La trattativa è stata possibile grazie all’entrata economica proveniente dalla cessione di Brozovic all’Al Nassr, squadra araba. Nel giro dei prossimi giorni ci sarà anche l’ufficialità del trasferimento (anche se ormai si può parlare di trattativa conclusa) e le visite mediche.

Calciomercato Inter, c’è l’accordo per l’arrivo di Frattesi: le cifre dell’affare

Le società italiane sembrano giunte al seguente accordo: prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più il cartellino del giovane Mulattieri, valutato intorno agli 8 milioni, sul quale era forte il pressing del Frosinone. L’Inter dunque non pagherà quest’anno il cartellino del calciatore bensì nella prossima stagione.

frattesi inter
Davide Frattesi, centrocampista della Nazionale italiana (foto da Instagram)

Dove giocherà Frattesi nel centrocampo dell’Inter? Questa è una domanda enigmatica che troverà risposta solo nel corso delle prime amichevoli dell’Inter. Nel 3-5-2 disegnato da Inzaghi, l’ormai ex Sassuolo potrebbe svolgere due ruoli, ossia quello di mediano oppure quello da mezzala. Sarà dunque da capire se Calhanoglu scalerà in una posizione più arretrata, così come abbiamo visto nell’ultimo spezzone di campionato, o sarà proprio Frattesi a giocare in quella parte di campo.

Nella stagione appena conclusa, il ventitreenne ha preso parte a ben 36 partite di campionato ed una di Coppa Italia mettendo a segno 7 gol ma non fornendo nessun assist. Lo ricordiamo poi in ottima forma nelle ultime uscite, ovvero quelle in Nations League con la maglia della Nazionale italiana. Nella semifinale contro la Spagna era andato in gol ma la bandierina del guardalinee gli aveva negato la gioia dell’esultanza. Si è però subito rifatto nella finale 3° e 4° posto contro l’Olanda, siglando una splendida realizzazione e fornendo anche un assist.