Inter, anche Brozovic vola in Arabia: cifre e dettagli sulla trattativa

È quasi fatta per la partenza del centrocampista croato dell’Inter, anche lui in direzione Arabia Saudita. Quanto otterrà l’Inter?

Questo campionato arabo, all’improvviso, sta diventando il più ambito a livello mondiale. Questi sceicchi e principi ricchissimi, pieni di petrol-dollari stanno acquistando tutti i migliori calciatori del panorama mondiale.

Brozovic accetta l'offerta araba
Offerta da 100 milioni fino al 2026-(Foto Instagram)-sportnews.eu

A cominciare da Cristiano Ronaldo, che nell’Al Nassr ha creato una vera dipendenza di marketing e diritti tv. E dopo il portoghese, sono stati acquistati Karim Benzema, Kalidou Koulibaly, l’ex attaccante del Liverpool Roberto Firmino. Ma siamo sicuri che non si fermeranno qui. Ed ora, la squadra capitanata da CR7 sta per concludere l’accordo per Marcelo Brozovic. 

Brozovic, che ingaggio dall’Arabia!

La società nerazzurra, ha bisogno di vendere, anche per poter acquistare i giocatori che vuole Simone Inzaghi, come ad esempio il talentuoso centrocampista del Sassuolo Frattesi, che ha già ammesso di preferire l’Inter alle storiche rivali, come la Juve o la Roma.

Intanto, la società araba dell’Al Nassr, ricchissima, grazie ai fondi provenienti dal petrolio, sta facendo una squadra degna di poter partecipare alla Champions League. Ora, sta per affondare il colpo a centrocampo, grazie all’acquisto di Marcelo Brozovic.

Brozovic accetta l'offerta araba
Stemma dell’Al Nassr-(Foto Instagram)-sportnews.eu

Qualche giorno fa il croato, non era neanche tanto convinto di passare nel campionato in Medio Oriente, forse anche per il livello medio tecnico, non proprio accattivante.

Ma, i soldi, hanno la loro importanza. Gli arabi, hanno offerto 23 milioni di euro ai nerazzurri, che hanno accettato e ben 100 milioni di euro fino al 2026. Praticamente quasi 30 milioni all’anno per Brozovic, cifre spaventose.

Ieri, quindi il regista croato autore di ottimi campionati con l’Inter lascerà i nerazzurri. Ci sarà uno stravolgimento, una rivoluzione per Inzaghi, che ora dovrà aspettare il rinforzamento della mediana per partecipare alla prossima stagione.

Intanto il campionato arabo è sempre più accattivante, e Brozovic, non sarà l’ultimo ad andare a giocare nel torneo saudita.

Esperienze in ambito teatrale come attore, laureto all'Orientale di Napoli in Traduzione ed Interpretariato lingua portoghese. Passione per giornalismo sportivo, soprattutto per il calcio.