Italia ko, Mancini deluso: parole inequivocabili

Gli azzurri hanno perso contro la Spagna la semifinale di Nations League: decisivo un gol di Joselu a pochi minuti dal termine della partita

Roberto Mancini delusione ko Spagna
Roberto Mancini (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Nessuna gioia per l’Italia. La nostra nazionale non riesce ad uscire dal tunnel del periodo negativo: dopo la sconfitta con la Macedonia del Nord negli spareggi per l’accesso al Mondiale in Qatar, infatti, gli azzurri hanno inanellato una serie di delusioni. Anche il cammino delle qualificazioni a Euro 2024 non è iniziato nel migliore dei modi con la sconfitta contro l’Inghilterra e per questo la fase finale della Nations League poteva essere un momento spartiacque.

Mancini deluso per la sconfitta: “Abbiamo fatto troppi errori, la Spagna ha meritato”

Roberto Mancini
Roberto Mancini (Instagram)

Come nella scorsa edizione l’Italia ha affrontato in semifinale la Spagna. E come a San Siro, anche in Olanda, la Roja ha avuto la meglio per 2-1. Dopo il vantaggio in apertura di Yeremi Pino, è arrivato il gol su rigore di Immobile, ma gli spagnoli hanno poi trovato il gol vittoria nel finale grazie a Joselu. Gli azzurri torneranno quindi in campo domenica per la finale 3-4° posto contro l’Olanda mentre la Spagna si giocherà il trofeo con la Croazia. Assolutamente non soddisfatto il commissario tecnico Roberto Mancini, che è parso decisamente scuro in volto davanti alle telecamere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, grande colpo per l’attacco: “Arriva a titolo definitivo”, le cifre

La Spagna ha meritato di vincere nonostante il gol nel finale. Siamo riusciti a fare poco, soprattutto nella ripresa. Probabilmente il fatto di aver fatto una partita tatticamente diversa dal solito ci ha penalizzato”. Il ct ha poi spiegato meglio, facendo anche mea culpa sulla scelta di schierarsi con il 3-5-2: “Non abbiamo fatto il nostro calcio, l’abbiamo snaturato. Nella ripresa ci siamo abbassati troppo. Forse c’è stato un errore nella scelta del modulo”.