Formula 1, Leclerc parte dalla pitlane: il motivo

Formula 1, novità incredibili in vista del Gran Premio di Barcellona: Leclerc parte dalla pitlane, la decisione sorprendente svelata così. 

Le qualifiche di ieri sono state un autentico disastro per il pilota Ferrari, eliminato e costretto a partire dalla 19a posizione in questo Gran Premio spagnolo. Il francese non ha nascosto il proprio malumore per quello che è successo nelle scorse ore, puntando il dito contro la macchina che a suo dire non è assolutamente a posto.

Ferrari Leclerc
Ferrari Leclerc (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

“Sarei molto sorpreso se la macchina fosse a posto – riferisce ‘sky’ -. Avevo capito subito che c’era qualcosa che non andava, la macchina si stava comportando in maniera strana. Qualcosa non andava: se a destra le curve erano ok, a sinistra c’era qualcosa sul posteriore destra che non rispondeva come avrebbe dovuto”.

Dunque, nonostante le numerose modifiche alla macchina, anche gli ingegneri si sono resi conto che i miglioramenti non hanno dato i frutti sperati. Ora, dunque, occorreranno altri test e ulteriori migliorie per permettere alla monoposto di essere performante al 100%.

Leclerc parte dalla pitlane, ecco perché

Le verifiche devono essere ancora approfondite ma il dubbio è che ci sia stato un problema nell’erogazione dell’energia elettrica del sistema ibrido: lo rivela ‘motorsport’, secondo cui tutto potrebbe essere migliorato con la sostituzione della batteria. Tutto ok invece per quanto riguarda le gomme, visto che il francese non ha avuto segnali in tal senso, così come Sainz, arrivato secondo con grande merito.

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Instagram)

Tuttavia, i problemi della macchina di Charles rimangono e il team sta cercando di capire quale possa essere il guasto – o i guasti – che hanno compromesso la sua gara. Intanto partirà dalla pitlane del GP di Spagna, ben più di una penalizzazione che rischia seriamente di compromettere anche questo Gran Premio ben prima dell’inizio della corsa, un danno non di poco conto che inevitabilmente costerà parecchio in ottica classifica piloti e costruttori.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.