Formula 1 GP Spagna: il risultato delle Qualifiche

Formula 1 GP Spagna, è tutto pronto per le qualifiche: vediamo quali sono i risultati. 

Domani è il grande giorno del GP di Spagna e le monoposto stanno scaldando i motori in vista dell’emozionante nuova corsa di Barcellona. Come sempre la grande favorita è la Red Bull, con Aston Martin e Mercedes pronte a fare il possibile per cercare di migliorare le posizioni iniziali.

Anche la Ferrari ha degli obiettivi concreti ma in questo momento continua a palesare delle difficoltà che preoccupano gli appassionati: il quarto posto nella classifica costruttori non può bastare, Leclerc e Sainz possono e devono fare di più…

Formula 1 qualifiche
Formula 1 qualifiche (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Se per Leclerc le cose non sono andate bene nell’ultimo GP, la speranza è che questa volta le cose possano andare diversamente, seppur le incognite e gli imprevisti rimangono dietro l’angolo. Ma la speranza che le qualifiche possano andare per il verso giusto è abbastanza concreta, nonostante i risultati non particolarmente ottimali nel corso delle prove libere 3.

Formula 1 GP Spagna, vediamo come sono andate le qualifiche

Come al solito, Verstappen ha concluso al primo posto, secondo Perez e terzo Hamilton. Sainz quarto, mentre Leclerc è arrivato settimo. Dunque, ancora in svantaggio la rossa che deve cercare di migliorare sensibilmente i propri standard, ormai diventati ‘normali’ nonostante l’impegno e i lavori fatti sulla macchina.

Tuttavia, emergono novità sul tracciato di domani: la FIA, infatti, ha deciso un’importante modifica, rimuovendo la curva 14-15 introdotta nel 2007, mentre sulla prima curva è stata adottata una via di fuga più ampia con nuove barriere.

Formula 1 qualifiche
Formula 1 qualifiche (Instagram)

Le qualifiche di Montmeló per assegnare la pole position partiranno alle ore 16 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

Al termine delle stesse, Verstappen ha ancora strapazzato la concorrenza centrando la pole in 1:12.272. Sainz arriva secondo e dà speranza alla Ferrari, mentre Leclerc non ha completato le qualifiche e purtroppo partirà 19°. Perez fuori, McLaren terza con Norris, Hamilton quinto. Stroll meglio di Alonso: il canadese chiude al sesto posto, lo spagnolo al nono.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.