Formula 1, pesante penalizzazione: arriva il duro attacco. “FIA incoerente”

Formula 1, pesante penalizzazione: ecco che cosa sta accadendo in queste ultime ore. Arriva il duro attacco che nessuno si aspettava. 

Tutto ciò che sta accadendo ultimamente lascia i tifosi con il fiato sospeso: come sempre, anche stavolta qualcuno ha avuto da ridire su alcune dinamiche che, giocoforza, lasciano l’amaro in bocca a tutti coloro che non sono riusciti ad ottenere il massimo dalle ultime prestazioni in pista.

Formula 1 attacco
Formula 1 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le ultime sulla Ferrari, a scatenare l’attenzione è ovviamente il Gran Premio di Monaco, vinto manco a dirlo da Max Verstappen che sta stracciando completamente la concorrenza. Verstappen e la ‘sorpresa’ Alonso continuano la propria marcia verso una gloriosa fine, mentre tutte le altre deluse recriminano a causa di risultati ben al di sotto delle aspettative. Tuttavia, ciò che è successo a Montecarlo sta scatenando un mare di polemiche: nello specifico, il malumore scatenato dalla penalizzazione ha messo sotto assedio la Fia.

Si tratta della Haas, che ha lamentato la penalizzazione inflitta a Hulkemberg: il tedesco ha dovuto subire la sentenza di 15” per aver ostacolato la Williams di Sargeant.

Formula 1, pesante penalizzazione: “FIA incoerente”

Alla fine della corsa, Hulkemberg è arrivato 17° e le vibranti proteste si sono consumate al termine della corsa, esortando la FIA a rivedere i propri parametri perché la sanzione è stata giudicata decisamente troppo gravosa per la scuderia in questione.

Formula 1 attacco
Formula 1 attacco (Instagram)

A far la voce grossa è Gunher Steiner, il team principal della Haas: “Abbiamo ricevuto questa sanzione che secondo noi è troppo grave, la penalità al primo giro è incredibile e il motivo lo è ancora di più. Inizialmente nemmeno ci siamo resi conto di ciò che ci stavano accusando. La Fia non è stata coerente e non è la prima volta, in Formula 1 stanno accadendo cose che per noi hanno poco senso”.

Dunque, questo nuovo attacco potrebbe rivedere alcune situazioni che ai piani alti non sembrano considerare più di tanto…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.