Formula 1, svolta Ferrari? L’ultima notizia fa sognare i tifosi

Formula 1, svolta Ferrari in arrivo? Ecco che cosa sta accadendo in queste ore, i tifosi sono entusiasti.

Ferrari GP novità
Ferrari GP (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Ferrari continua a far discutere nel bene e nel male. In attesa di una vittoria scacciacrisi che possa rilanciare le ambizioni della rossa, ad oggi si registrano i movimenti concreti da parte della concorrenza, nella fattispecie dell’Alpine che sta compiendo dei passi da gigante. In risalita anche la Mercedes, mentre l’Aston Martin si sta rivelando la vera sorpresa dell’anno che attualmente occupa la seconda piazza nella speciale classifica Costruttori.

La Ferrari continua ad essere l’eterna delusa dal potenziale molto importante che non riesce ad esprimere, con due piloti ambiziosi ed importanti ma che non riescono a compiere quel salto di qualità che sarebbe vitale per cercare di lottare almeno per il podio. A Barcellona sono attese delle novità che possono far cambiare l’inerzia della stagione, anche se, come riporta ‘formulapassion’, non sembrano coinvolgere la sospensione anteriore, tema che ha portato la Mercedes a provare ad innalzare il livello delle prestazioni.

Formula 1, svolta Ferrari? Cosa sta succedendo

Ferrari GP
Ferrari GP (Instagram)

Come si vocifera nell’ambiente, pare che già nelle prove libere possano essere provate le gomme Pirelli che possono debuttare in questo mondiale in vista del GP di Gran Bretagna di luglio. In virtù di un carico aerodinamico sempre più importante, questo tipo di gomme possono fare in modo di migliorare ulteriormente le prestazioni delle monoposto.

A tal proposito è stato intervistato il responsabile Mario Isola: “Le nuove gomme si differenzieranno solo per quanto riguarda il materiale, un nuovo tipo che avremmo lanciato nel 2024 senza l’ausilio delle termocoperte, perché la differenza di pressione tra una gomma fredda e una gomma calda sarà molto elevata in futuro; dunque, abbiamo cercato di capire quale fosse il modo migliore per stabilizzare questo sbalzo termico, dunque abbiamo cercato di studiare dei materiali nuovi che siano più resistenti. Nei test ci sono state delle risposte positive, questo materiale potrebbe rappresentare un punto di svolta” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.