Formula 1, Carlos Sainz è una furia: rivelazione pazzesca sul suo futuro, tifosi allibiti

Formula 1, Carlos Sainz non ci sta e mostra tutto il proprio malcontento: ecco che cosa è successo. 

La Ferrari non riesce ad uscire dal tunnel e le voci che circolano su tantissimi fattori extra pista cominciano a dar fastidio un po’ a tutti. Soprattutto per quanto riguarda il tema mercato pilota. Lewis Hamilton a Maranello continua a far discutere nonostante le smentite e Carlos Sainz sta cominciando a mostrare dei segnali di insofferenza che potrebbe tramutarsi in un addio a fine anno.

Carlos Sainz attacco
Carlos Sainz (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

In attesa di capire l’evolversi della situazione in casa Ferrari, Sainz ha tutto il tempo per pensare al proprio futuro ancora a Maranello o lontano dall’Italia. In scadenza a fine 2024 e arrivato due anni fa per sostituire Sebastian Vettel, il pilota spagnolo potrebbe lasciare la rossa a fine anno senza troppi rimpianti tra le parti. Sainz, inoltre, non sembra molto tranquillo e questo potrebbe spingerlo verso un lungo addio che inevitabilmente porterà la Ferrari a riconsiderare l’ingaggio di un altro pilota.

“Ovviamente non voglio mandare dei segnali sbagliati e non lo farò, così come non dirò nulla sulla situazione del mio contratto. Tuttavia, se avete ascoltato le mie interviste, ho sempre voluto avere le idee chiare una volta iniziata la stagione, perché volevo essere sicuro di avere certezze e garanzie per l’anno successivo. Non si tratta di firmare subito ma di sapere di avere la fiducia del mio team. Voci di mercato? Non sono per niente preoccupato.” 

Carlos Sainz è una furia: cos’è successo

Nonostante queste parole, Sainz sta ammettendo di non essere sereno a causa di quello che sta accadendo alla Ferrari; il non sapere quali possono essere i piani futuri lo sta agitando e questo potrebbe compromettere il buon lavoro svolto sino a questo momento. Che la Ferrari voglia prendere un big è assodato, le smentite non fanno altro che confermare i rumors, e il suo comportamento contribuisce a confermare ulteriormente queste sensazioni che aleggiano da tempo.

Inoltre, oltre alle prestazioni deludenti della macchina, anche quello che è successo recentemente a Montecarlo l’ha lasciato particolarmente incupito…

Carlos Sainz
Carlos Sainz team Ferrari (Instagram)

Come riportato da ‘Virgilio sport’, infatti, ecco qual è stato il dialogo tra lui e il team durante uno stop ai box. Questa la discussione:

Sainz: “Ma che ca**o! Questo è esattamente quello di cui parlavo. Esattamente questo!”.
Adami: “Hamilton è 1.4 secondi dietro. Dovevamo coprire Hamilton”.
Sainz: “Non mi importa di Hamilton. Ero più veloce ca**o”.
Sainz: “Che tempi sta facendo Charles?”.
Adami: “Charles sta girando in 17.5, con aria libera”.
Sainz: “Io stavo girando in 16.5”.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.