Carlos Sainz, addio Ferrari: spunta una destinazione a sorpresa

Carlos Sainz, rumors insistenti sul suo futuro: addio Ferrari? Spunta una destinazione a sorpresa.

Ferrari team Sainz
Ferrari team Sainz (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Dopo le voci su Hamilton, ora arrivano anche su Sainz. In casa Ferrari devono gestire anche le voci sui possibili rumors dei piloti, che nell’ultimo periodo si stanno concentrando particolarmente nel bel mezzo del mondiale. Un ulteriore problema dopo le problematiche evidenti e costantemente emerse nel corso degli ultimi gran premi.

Se nelle scorse settimane si è parlato molto di Leclerc, ora è il turno di Sainz, anche lui probabilmente scontento e desideroso di voltare pagina; questo, almeno, è quanto sostengono i rumors. Considerata l’impossibilità di arrivare allo stesso livello della Red Bull, ma anche l’incapacità di stare a stretto contatto con loro al secondo posto, i due piloti potrebbero decidere di cambiare a cominciare dalla prossima stagione, soluzione che appare abbastanza remota in questo momento per diversi motivi.

Carlos Sainz, destinazione a sorpresa

Ferrari Sainz
Ferrari Sainz (Instagram)

Entrambi sognano di essere protagonisti, ma questo non significa che necessariamente andranno via, visto che la macchina migliore degli ultimi anni ha due piloti che stanno ottenendo risultati straripanti e difficilmente andranno altrove. Inoltre, la Ferrari ha voglia di emergere e Vasseur spera di riuscire a migliorare una vettura che deve avere solo continuità di prestazione.

Ma lo status da secondo di Sainz potrebbe stargli stretto e la voglia di primeggiare potrebbe portarlo altrove; ecco perché da alcune parti spingono affinché possa decidere di diventare titolare altrove. L’Alpine sarebbe molto interessata, lui potrebbe pensarci nonostante il blasone e il fascino della rossa. Ad oggi, però, appare difficile che le cose possano cambiare, perché il progetto Ferrari tiene in stretta considerazione la loro conferma e si aspetta grandi cose da loro. Tuttavia, anche in funzione della possibilità che Hamilton possa concludere la carriera a Maranello, inevitabilmente uno dei due deve far spazio al britannico; ma anche in questo caso, in questo momento, si parla di fantamotori…

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.