Lewis Hamilton, futuro in Ferrari? Arriva il chiarimento inatteso

Lewis Hamilton fa chiarezza in merito alle presunte voci sul futuro in Ferrari: ecco che cosa ha detto il pilota. 

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

I rumors sono sempre più insistenti nonostante manchi ancora tanto alla fine del mondiale: Hamilton rinnoverà o accetterà la presunta corte della Ferrari? Da diversi giorni si parla di questa possibilità anche se ogni discorso sarà rimandato direttamente al momento più opportuno. Ora c’è un mondiale da giocare ma soprattutto posizioni da scalare, visto che attualmente è al quarto posto della classifica piloti e non intende rimanerci per tanto tempo, considerato che il suo obiettivo è minimo il terzo posto. Sarà difficile riuscirci visto ciò che stanno compiendo Alonso, Perez e soprattutto Verstappen, al momento i migliori in questo 2023.

Lewis sogna ardentemente l’ottavo titolo della sua carriera e raggiungere Michael Schumacher, ma al momento il suo futuro è avvolto nel dubbio e questo titolo potrebbe non arrivare considerata anche l’età avanzata che lo costringerà ad un ritiro più o meno imminente. E proprio le difficoltà della Mercedes potrebbero spingerlo a guardarsi altrove per coronare questo sogno.

Lewis Hamilton e il flirt con la Ferrari: le sue parole

Lewis Hamilton Ferrari
Lewis Hamilton Ferrari (Instagram)

In questo senso entra in gioco la Ferrari, pronta a discuterne considerato che il suo contratto scadrà a fine anno. La W14 non sembra dargli delle garanzie utili alla permanenza, dunque qualsiasi tipo di accostamento potrebbe diventare realtà al momento opportuno. In ogni caso, a ‘ESPN’ lo stesso Hamilton ha rilasciato delle dichiarazioni abbastanza importanti in tal senso: “Non nego che diverse volte ho pensato come sarebbe guidare una Ferrari, ma al tempo stesso posso affermare con certezza che alla Mercedes mi sento a casa mia. Rinnovo? Ci stiamo lavorando, sono felice qui” ha detto.

“Sto pensando a lungo termine, dunque non mi ritirò presto; la mia decisione in questo momento è questa, la voglia di continuare insieme c’è, mentirei se dicessi che non ho mai pensato di finire altrove. McLaren? Sarebbe romantico concludere la carriera li, ho pensato come sarebbe potuto essere” ha concluso.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.