Come acquistare una Playstation 5: dove cercarla, tutte le info

Come acquistare una Playstation 5: la console è in vendita libera ormai da mesi, ecco come e dove cercarla, tutte le info utili.

Playstation 5 acquistare console
Playstation 5 (Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

La Playstation 5 sta diventando un accessorio praticamente presente in tutte le case. Se Sony sta progettando di lanciare presto sul mercato le versioni Slim e Pro, facciamo chiarezza sulle modalità di acquisizione della nuova console. Ormai in vendita libera da diversi mesi, la Play 5 è disponibile nei principali negozi di videogiochi e online, ormai facilmente acquistabile con semplici passaggio.

Se in un primo momento era praticamente impossibile trovarla in virtù dei ritardi dovuti al Covid, ben presto tutti i negozi specializzati hanno fatto scorta e sono stati subissati dalle richieste in men che non si dica. In virtù dei ritardi e delle immancabili richieste, Sony ha anche deciso di aumentare leggermente il prezzo della console: dal 25 agosto scorso, infatti, la PS5 con Bluray costa €549,99, mentre la versione Digital costa €449,99.

Come acquistare una Playstation 5, le info

Playstation 5 acquistare console
Playstation 5 acquistare console (Instagram)

Tuttavia, se vogliamo acquistarla in tempi brevi, non dobbiamo fare altro che guardare le offerte presenti su Mediaworld, Trony, Euronics e GameStopZing, che spesso le mettono in vendita con diverse offerte con controller e giochi hit in un unico pacchetto, aumentando ovviamente il prezzo ma garantendo al cliente un’esperienza di gioco immediata con titoli da prima pagina.

Anche su Amazon è possibile acquistarla e abbinarla a tutti i giochi che vorrete: che sia rivenduta da Amazon stesso o da terzi, dovrete fare in modo di controllare i prezzi per capire se si tratta di una rivendita onesta o a prezzi maggiorati, che molto spesso è stata riscontrata su Ebay con cifre che superavano addirittura gli 800 euro.

Esiste anche la possibilità di acquistarla a rate grazie a Vodafone, che ha ideato insieme a Sony un piano speciale includendo Gran Turismo 7 e un secondo controller wireless DualSense.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.