Addio Marc Marquez, l’ultim’ora gela i tifosi: assurdo tutto ciò

Futuro in bilico per il campione spagnolo, Marquez scartato a priori, le alternative per lasciare la Honda restano poche

Marc Marquez Honda
Marc Marquez (screen Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Il futuro del campione Marc Marquez sembra incerto, i dissapori con la sua scuderia si fanno sempre più marcati e le minacce di addio, nemmeno troppo velate, non sono di certo mancate. Nonostante questo, tuttavia, Marc Marquez potrebbe essere costretto a rivedere i suoi piani visto che l’appeal sulla sua figura pare sia tramontato definitivamente anche da parte delle due scuderie maggiormente quotate al suo ingaggi. Parliamo di KTM e Aprilia, le due squadre che inizialmente apparivano come possibili alternative alla Honda, ma che hanno rimarcato la loro posizione sul non avere progetti che riguarderebbero lo spagnolo.

Anche Aprilia e KTM si defilato dalla corsa all’ingaggio di Marc Marquez, lo spagnolo sembra non avere alternative!

Marc Marquez
Marc Marquez (foto instagram)

Di recente, Stefan Pierer, numero uno di KTM, ha smentito qualsiasi interesse nella firma del pilota di Cervera, nonostante lo sponsor comune con Red Bull. Stessa situazione delineata da Massimo Rivola, direttore di Aprilia Racing, che ha dichiarato come prendere uno come Marc Marquez non sia nello stile del team, soprattutto nell’ottica di prestare attenzione al budget. In questo scenario, Marquez potrebbe trovarsi intrappolato in una “gabbia d’oro“, con poche opzioni disponibili oltre alla Honda.

Sarà interessante osservare come si svilupperà la situazione a questo punto, in un panorama che nessuno avrebbe mai immaginato e che vede Marc Marquez non più come un occasione da cogliere al volo. In ogni caso, è innegabile che Marquez sia un talento straordinario e un pilota di successo nel mondo del motociclismo, e nonostante le difficoltà attuali e un futuro incerto, il suo impegno, la determinazione e l’abilità sul circuito continueranno a stupire fan e addetti ai lavori. Adesso però non resta che vedere se riuscirà a superare queste avversità e a trovare una soluzione soddisfacente per la sua carriera, sia che rimanga con la Honda o decida di intraprendere una nuova avventura con un’altra squadra.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.