MotoGP, Marc Marquez addio: non ci sono più dubbi, cosa sta accadendo

Dopo anni di successi le strade di Marquez e la Honda sembrano destinate a separarsi, ma la sua prossima destinazione è davvero inaspettata!

Marc Marquez addio Honda
Marc Marquez (foto instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una tempesta di emozioni e polemiche è in arrivo nel mondo del motociclismo, un mondo che vede due giganti del settore sfidarsi in una lotta senza quartiere. Il dissapore tra Marc Marquez e Honda sembra ormai insanabile e, stando alle ultime indiscrezioni, si profila un clamoroso passaggio del campione spagnolo alla corte di un team rivale. Non sarà però la Ducati ad accogliere lo spagnolo, a rivelarlo è stato proprio l’ex direttore sportivo della HRC, Oscar Haro, il quale ha aperto le porte a un possibile cambio di casacca che avrebbe dell’incredibile!

Oscar Haro lancia la bomba, Marc Marquez pronto a passare in KTM! Che colpo per la Red Bull

Marc Marquez addio Honda
Marc Marquez (foto instagram)

La diatriba tra Marquez e Honda, due protagonisti indiscussi nel panorama del motociclismo mondiale, sembra aver raggiunto un punto di non ritorno. Come in una storia d’amore travagliata, il rapporto tra il pilota e la scuderia si è incrinato sempre più nel corso del tempo, fino a sfociare in una serie di dissapori che rischiano di trascinare entrambi in un vortice di negatività e reciproche accuse.

La storia tra Marc Marquez e Honda era iniziata con la luce delle stelle e il promettente campione spagnolo è riuscito a conquistare ben 8 mondiali a bordo della sua fedele compagna a due ruote, tuttavia, è l’ultimo mondiale, il nono, quello più ricercato di tutti da campiona che forse significherà la rottura definitiva.

Tutti credevano che Marquez e Honda avrebbero continuato a percorrere insieme la strada del successo, ma negli ultimi anni il campione ha vacillato a causa dei tanti problemi fisici e con lui anche la Honda che ha praticamente quasi smesso di costruire. Adesso, dopo il ritorno a piene forze dello spagnolo, il risultato è che uno sembra pronto per vincere da domani mentre sul fronte moto sembra servire ancora molto tempo per riprendere la vetta.

Oscar Haro, ex direttore sportivo della HRC, ha rivelato che il passaggio di Marquez alla KTM potrebbe essere più di una semplice voce di corridoio. La KTM, una scuderia in ascesa e desiderosa di mettersi in luce, non potrebbe chiedere di meglio che accogliere un pilota di tale caratura nelle proprie fila, con il quale potrebbe davvero fare un salto di qualità e raccogliere i frutti del lavoro e degni investimenti dell’ultimo anno.

Un eventuale trasferimento di Marquez alla KTM rappresenterebbe, senza dubbio, un colpo di scena che avrebbe ripercussioni in tutto il mondo del motociclismo. Le domande a questo punto sorgono spontanee: come reagirà Honda a questa clamorosa rivelazione? Riuscirà a riannodare i fili di un rapporto ormai logorato o, al contrario, la rottura tra il pilota e la scuderia sarà definitiva? Solo il tempo ci darà le risposte a queste domande e, nel frattempo, il sipario sullo scontro tra Marquez e Honda rimane ancora aperto, con la certezza che il prossimo capitolo di questa epopea non tarderà a scriversi.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.