“Non ho rispetto: è vecchio”: LeBron James, pesante polemica in campo: parole scioccanti

Una notte di scintille in casa Lakers, la partita contro Memphis si accende e volano parole grosse! Scenario apocalittico!

LeBron James polemica in campo
LeBron James Lakers (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Conquistati i Playoff le squadre adesso fanno davvero sul serio ed in questa atmosfera è inevitabile che spesso la tensione arrivi alle stelle. Tra i momenti più avvincenti di questo entusiasmante sport, spiccano spesso gli scontri tra campioni, che si sfidano in una lotta senza quartiere per dimostrare chi sia il migliore. Uno di questi duelli memorabili si è consumato anche ieri sera tra i Los Angeles Lakers e i Memphis Grizzlies, con protagonisti il numero 6 dei Lakers e Dillon Brooks, il giovane talento dei Grizzlies incaricato di marcare la leggenda LeBron James e tentare di rallentarne la carica trionfale.

Brooks esagera ma ha la meglio, James furioso per le affermazioni dell’avversario!

LeBron James
LeBron James ( foto instagram)

Le emozioni erano palpabili nell’aria, con entrambi i giocatori determinati a dimostrare il loro valore in una sfida senza precedenti. Non era la prima volta che LeBron James si trovava a fronteggiare un avversario ostinato e caparbio, deciso a non dargli tregua e a metterlo alla prova in ogni singolo istante della partita. La tensione tra i due si è manifestata con un’esplosione di energia dopo un canestro spettacolare di LeBron, che ha scatenato un vivace scambio di battute e provocazioni con il suo rivale.

Nonostante l’infortunio di Ja Morant, star dei Memphis Grizzlies, la squadra è riuscita a resistere alla pressione e a pareggiare la serie contro i Lakers grazie a una prestazione corale dei suoi giocatori e all’abilità difensiva di Brooks nel contenere il fenomeno James. Il giovanotto di Memphis, noto per la sua abilità nel provocare gli avversari e classificato tra i giocatori più irritanti della lega in un recente sondaggio realizzato da The Athletic, non ha deluso le aspettative, riuscendo a infiammare ulteriormente l’ardente confronto con la stella dei Lakers.

Dopo la partita, con i riflettori puntati su di lui, Brooks non ha esitato a esprimere la sua opinione su quanto accaduto in campo: “Non mi preoccupo di lui, è vecchio: non rispetto un avversario fino a quando non segna 40 punti contro di me“. Parole provocatorie e difficili da condividere, a maggior ragione se rivolte nei confronti di quello che sembra essere ormai per tutti il miglior giocatore dea storia di questo sport.

Adesso non resterà che vedere se la diatriba lascerà strascichi anche nel prosieguo della serie, staremo a vedere, certo è che per sfidare uno come LeBron James ci vuole del fegato e nella prossima sfida siamo certi che continueremo a vederne delle belle.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.