Piegamenti sulle braccia: come eseguirli perfettamente

Un esercizio che può essere una vera arma segreta per scolpire la vostra silhouette, ma attenzione, dovrete farlo in maniera corretta!

Piegamenti sulle braccia corretto
Plank (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Un esercizio semplice ma efficace che proprio per questo motivo ha conquistato la scena del fitness in tutto il mondo, parliamo dei piegamenti sulle braccia, capaci allo stesso tempo di modellare il corpo e sviluppare la forza superiore. Nonostante la sua facilita di esecuzione, ci sono alcuni passaggi chiave per eseguire correttamente questo esercizio, ecco migliorare la vostra tecnica e ottenere risultati ottimali.

Piegamenti sulle braccia, se li farai in questo modo moltiplicherai i risultati!

Piegamenti sulle braccia
Flessioni (Pixabay)

Come spesso succede per prima cosa è fondamentale prestare attenzione alla posizione iniziale, per eseguire dei piegamenti perfetti dovrai sdraiarti a terra, posizionare le mani aperte e allineate con le spalle, mentre i piedi devono essere uniti. In questa fase è importante distribuire il peso in modo uniforme tra le dita dei piedi e le mani e mantenere la schiena dritta, questo vi permetterà di attivare efficacemente i muscoli del core, che svolgono un ruolo cruciale nell’esecuzione dei piegamenti sulle braccia.

Per sollevare il corpo utilizzate la forza delle braccia e cercate di creare un’armonia tra il movimento e la respirazione. Inspirate mentre sollevate il corpo e espirate quando tornate alla posizione iniziale, mantenere una respirazione costante e profonda vi consentirà di eseguire più piegamenti e, di conseguenza, migliorare la vostra resistenza fisica.

Infine, la costanza è un elemento chiave per ottenere risultati soddisfacenti con i piegamenti sulle braccia. Questo esercizio deve essere svolto regolarmente per sviluppare al meglio i muscoli coinvolti e trasformare il proprio corpo. Con impegno e perseveranza, la tecnica si perfezionerà e i risultati diventeranno sempre più evidenti.

Eseguire correttamente i piegamenti sulle braccia richiede attenzione alla posizione iniziale, una respirazione adeguata, la giusta dose di forza e, soprattutto, costanza nell’esercizio. Mettendo in pratica queste poche semplici indicazioni sarete sulla buona strada per padroneggiare questo iconico esercizio ed ottenere un fisico tonico e forte in vista dell’estate.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.