Braccia toniche, i migliori esercizi: non servono attrezzi

Braccia toniche, ecco come fare: vediamo qualche esercizio funzionale per il nostro scopo, non servono attrezzi.

Braccia toniche
Braccia toniche (Pixabay)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Avere delle braccia toniche e muscolose è possibile seguendo degli esercizi specifici da svolgere in palestra. Tuttavia, questa particolare pratica sembra essere sottovalutata dal gentil sesso che preferisce agire altrove. Gli allenamenti femminili, infatti, spesso rimarcano la volontà di impegnarsi principalmente per quanto riguarda la parte inferiore del corpo, dunque gambe, glutei e addominali.

Come riferisce ‘Grazia’, ecco 5 esercizi per le braccia che possono essere svolti anche a casa. I push up sono i classici piegamenti sulle braccia che possono essere svolti ovunque. A casa, in palestra, al parco; ovunque vogliate, è un esercizio che può essere svolto in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. E’ uno dei principali esercizi per sviluppare i muscoli delle braccia e del petto e si devono posizionare le mani all’altezza delle spalle, scendendo bene e lentamente con i gomiti e facendo attenzione a non farsi male al collo e alla schiena.

Braccia toniche, i migliori esercizi

Braccia toniche
Braccia toniche (Pixabay)

A casa si possono svolgere anche degli esercizi con delle bottiglie d’acqua da un litro e mezzo: in questo modo si possono emulare i pesetti tanto cari alla palestra. E’ necessario piegare leggermente in avanti le gambe per equilibrare al meglio tutto il peso del corpo e non sovraccaricare la schiena.

Il sito riferisce anche di prestare attenzione alle estensioni con TRX: si tratta di cinghie particolari che vi permetteranno di tonificare e allungare i muscoli, sfruttando la possibilità di interessare anche altri tipi di muscoli, tra cui anche gli addominali.

Potrebbe interessarti anche>>>> Alimentazione, legumi ricchi di nutrienti: quale preferire

Anche il Kick back è consigliato per questa pratica: potremmo sfruttare nuovamente una bottiglia d’acqua, svolgendo un movimento lento con addome contratto: durante le serie dovremmo svolgere dei movimenti corretti e lenti per evitare di infortunarci.

Sassarese classe ’85, nato il 5 febbraio come illustri calciatori, madre natura ha pensato bene di relegarmi a semplice commentatore del calcio giocato. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti ODG della Sardegna dal 2017, sono fiero ed orgoglioso di essere nato e cresciuto in questa terra meravigliosa. Interista dalla nascita, vivo nel ricordo del mito di Ronaldo il Fenomeno e delle imprese titaniche del ‘Triplete’ degli idoli Mourinho, Sneijder e Milito. Innamorato del fantacalcio, dei viaggi e del giornalismo calcistico, Sportnews mi ha dato modo di rivalutare il declino della Serie A con occhi diversi. Allenatore di calcio (UEFA C) e di calcio a 5, svolgo i due lavori che amo con assoluta passione e con tanta voglia di emergere.