NBA Play-in: i Bulls rimontano i Raptors, i Thunder eliminano a sorpresa i Pelicans

Si infiamma l’NBA nella seconda serata di Play-In, verdetti pesanti arrivati dai campi, ecco cosa è successo

NBA partita 13 aprile
NBA partita 13 aprile (screen video instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Una seconda serata di Play-In che non è stata avara di emozioni, in campo sono scesi i Bulls ospiti dei Raptors e i Thunder a New Orleans in una serata seguitissima anche dall’Italia. Rimonte e colpi di scena non sono affatto mancati e ad avere la meglio è stato Chicago, grazie alla prestazione straordinaria di LaVine, e Oklahoma, ancora senza Williamson ma con il dente avvelenato come non mai.

Avanti Bulls e Thunder, Raptors fuori dalla postseason, speranze ancora vive per Oklahoma

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 Partiamo proprio dalla serata straripante dei Thunders che in casa dei Pelicans si sono imposti con il risultato di 118-123, una sconfitta pesantissima per la squadra di casa che non è riuscita a fermare i Thunder, straripanti soprattutto nel terzo quarto dove si sono imposti con il parziale di 39-29 che ha indirizzato la partita fino alla fine. I 3 fenomeni dei Thunders hanno brillanti tutti, Shai GeorgeousAlexander ne ha infilati 32 a canestro, un solo punto in meno per Giddey mentre Lu Dort ne aggiunge 27 a dimostrazione del valore del tridente della squadra di Oklahoma.

Serata diversa per i Bulls che a Toronto non hanno avuto vita così facile, alla fine però quel che conta è il risultato e il tabellone a fine gara segnava quello di 105-109. Sotto di 19 punti a meno di 20 minuti dalla fine, Chicago è riuscita in una rimonta clamorosa firmata per lo più da Zach LaVine, autore di una prestazione da 39 punti, 6 rimbalzi e 3 assist che vale il pass per la sfida decisiva contro Miami, chi vince conquisterà l’ottavo posto e dovrà poi vedersela con i Bucks.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.