Basket NBA, I risultati di oggi (20 marzo): Reaves trascina i Lakers, ok Nuggets e Pelicans

Spazio alle nuove leve in casa Lakers per la conquista del Play in, Reaves firma il massimo in carriera e riaccende le speranze

LeBron James vittoria per i Lakers
LeBron James Lakers (Foto Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Tornato a vincere e convincere i Lakers e questa volta lo fanno niente meno che sul campo dei Magic, sbaragliato Banchero e compagnia nella serata con il punteggio di 111 a 105 conquistato grazie all’esuberante prestazione di Reaves. 35 punti e massimo in carriera raggiunto per il giocatore che veste i panni dell’assente LeBron James e del presente ma sottotono Anthony Davis.

Beffa clamorosa per i Suns, tornano invece a convincere i Nuggets sul campo di Brooklyn

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da NBA (@nba)

 La vedetta è stata servita subito ai Nets dopo la sconfitta in casa della scorsa settimana, questa volta sono i Nuggets ad espugnare Brooklyn per 102-108 in una partita di certo non priva di emozioni. Una vittoria che serviva alla squadra per rimettersi in carreggiata dopo il primo grosso sbandamento di tutta la stagione. Murray parte fortissimo con 20 punti dei suoi definitivi 25 messi a segno già nel primo quarto, a portare poi avanti la squadra ci ha pensato invece Porter Jr. Con 28 punti realizzati ma soprattutto il solito Nikola Jokic che infila la 28esima tripla stagionale da 22 punti, 17 rimbalzi e 10 assist.

Ad Oklahoma City succede l’impossibile in una serata in cui i Suns sembravano destinati a vincere, partita controllata senza quasi mai rischiare per Phoenix che tuttavia si siede sugli allori e lascia ai Thunder un quarto periodo stellare. Letteralmente frastornati sul finale i Suns soprattutto da Shai Gilgeous-Alexander che chiude a 40 punti senza triple e porta a casa la prima vittoria stagionale contro Phoenix per 124-120.

Ecco gli altri risultati di serata in NBA:

  • SAN ANTONIO SPURS-ATLANTA HAWKS 126-118
  • PORTLAND TRAIL BLAZERS-L.A. CLIPPERS 102-117
  • DETROIT PISTONS-MIAMI HEAT 100-112
  • HOUSTON ROCKETS-NEW ORLEANS PELICANS 107-117
  • MILWAUKEE BUCKS-TORONTO RAPTORS 118-111
Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.