Formula 1, Jean Todt rivela tutta la verità su Leclerc: tifosi a bocca aperta

Torna a parlare anche l’ex team principal di Ferrari dell’era d’oro sul campione monegasco, rivelazioni sul futuro di Leclerc che lasciano tutti senza parole!

Charles Leclerc la verità
Charles Leclerc (Foto da Instagram)

PER NON PERDERTI NESSUN AGGIORNAMENTO SEGUICI SUL NOSTRO INSTAGRAM

Non è un buon momento per la Ferrari e ancor meno per Charles Leclerc, sfortunatissimo in questo inizio di stagione in cui è riuscito a concludere solo uno dei 3 Gran Premi disputati fin qui. Non per questo, tuttavia, si sono spento i riflettori sul suo talento, puro e sotto gli occhi di tutti, anche sotto quelli di uno del peso di Jean Todt, che di fenomeni in Formula1 ne ha visti parecchi e sicuramente sa bene come riconoscerli.

Jean Todt parla di Leclerc “Potrebbe tener benissimo testa a Max Verstappen se avesse i mezzi necessari!”

Jean Todt
Jean Todt (Foto Instagram)

Nel marasma della Formula1 Jean Todt resta da sempre un punto fermo, uno dei più autorevoli esperti del settore ed ex presidente della Federazione Internazionale dell’automobile, che ha dedicato ampia parte della sua carriera a scrutare il firmamento della massima categoria automobilistica, cogliendo spesso gli astri più luminosi e le future promesse.

Cosi come un astrologo moderno è arrivato anche il suo verdetto sulla giovane stella chiamata Charles Leclerc, “Un pilota eccezionale, se gli si desse l’opportunità potrebbe senza dubbio rivaleggiare con Max Verstappen“, queste le sue parole e difficilmente potrebbero non essere prese in considerazione.

La giovane promessa del motorsport in forza alla Ferrari, tuttavia, non sta vivendo un buon momento, stagioni difficili e lo spiraglio di luce di inizio 2023 che sembra essere già svanito dopo 3 uscite, così come il mondiale, mai alla portata, e adesso addirittura a rischio  il secondo posto, insidiato  da Mercedes ed Aston Martin. Un momento difficile in cui si vedrà la vera tempra del campione, almeno speriamo, dopo queste settimane di stop in cui a Maranello ci sarà molto da rimettere a posto per tornare in pista, tutti, con una testa diversa e riprendere in mano le redini del mondiale.

Pubblicista da sempre amante dello sport, soprattutto delle sfaccettature meno evidenti che spesso vengono difficilmente trasmesse al grande pubblico. Il mio obiettivo è quello di trasferire la mia passione per lo sport agli altri, soprattutto accendendo un faro sui retroscena apparentemente insignificanti ma che, come spesso accade, regolano questo mondo particolare.